Lamborghini Aventador avvistata in un video mentre corre a Vallelunga
La nuovissima Lamborghini Aventador LP700-4 continua ad attirare intorno a sé sguardi curiosi e attenzione in generale. Era veramente da molto tempo che la casa di Sant’Agata Bolognese non sollevava così tanto clamore intorno ad un suo modello, segno che l’Aventador potrà in futuro divenire una delle auto storiche del marchio italiano.
Del resto non poteva essere altrimenti. La carrozzeria, costruita con materiali di ultimissima generazione, è moderna e accattivante, ma allo stesso tempo non tradisce la storia di Lamborghini. La si guarda e si capisce subito da dove arriva, impossibile confonderla con veicoli di altre marche. Sotto al cofano, inoltre, troviamo un motore da mille e una notte, degno dell’ammiraglia di un così importante marchio. Si tratta di un V12 con una cilindrata di 6.5 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di 700 Cv, uno dei principali motivi per cui l’Aventador è in grado di arrivare fino ai 350 km/h. Anche la coppia, però, non delude, registrando un valore di 690 Nm, che permettono all’auto di passare da 0 a 100 km/h nel giro di soli 2,9 secondi.
La Lamborghini Aventador è già prenotata per i prossimi 12 mesi e sicuramente le vendite non si fermeranno qui. Di seguito vi postiamo alcuni video registrati durante un test sul circuito di Vallelunga, non lontano da Roma. Sono molto brevi, ma rendono bene l’idea.
Seguici qui