Lamborghini Aventador LP700-4: arrivano le prime immagini dal vivo da Ginevra

Ormai l’hanno capito anche i sassi. Lamborghini non sta proprio facendo i salti mortali pur di tenere segreta la sua nuova Aventador LP700-4. Dopo aver fatto girare immagini più o meno ufficiali e aver concesso agli obiettivi dei fotografi spy shots chiari come raramente si sono visti nella storia dell’automotive, ecco che abbiamo, con un giorno di anticipo rispetto alla presentazione ai giornalisti e ben tre per quella pubblica, le immagini dal vivo della nuova supercar di Sant’Agata Bolognese al Salone di Ginevra.

«Abbiamo appena ricevuto da un amico le immagini esclusive della nuova LP700-4 – ha detto ai colleghi americani di Carscoop la loro fonte, tale Emil di Autogespot – È un’Aventador color Grigio Estoque e sarà presentata ufficialmente alla stampa il 1 marzo.»

Niente più segreti, quindi. Almeno dal punto di vista visivo. Ovviamente i dettagli ufficiali sulle dotazioni e sulla meccanica li potremo avere come minimo domani, anche se dopo ciò che è accaduto, non ci sorprenderemmo più di nulla. Sarà una nuova tecnica di promozione…

Parlando di voci e di ciò che possiamo intuire, l’Aventador si presenta con un look molto simile alla Reventon. Sarà dotata di uno speciale chassis monoscocca in fibra di carbonio superleggera e sotto il cofano dovrebbe trovare posto il nuovissimo motore Lamborghini V12 da 6.5 litri di cilindrata con una potenza di 700 Cv a 8.250 giri e una coppia di 690 Nm a 5.500 giri. Il risultato, ancora da confermare ufficialmente, sarebbe un’accelerazione da 0 a 100 in 2,9 secondi e una velocità di punta di ben 350 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)