Lamborghini Aventador LP700-4 LE-C by RENM Performance, un look ancora più radicale

Il V12 di Sant'Agata pompato all'estremo

RENM Performance mette le mani sul top di gamma Lamborghini: la potentissima Aventador. Oltre ad un look ancora più tagliente, la LP700-4 riceve una manciata di cavalli in più
Lamborghini Aventador LP700-4 LE-C by RENM Performance, un look ancora più radicale

La Aventador è una delle supercars che ha stupito di più nel 2011 grazie alla sua estetica futuristica, al suo V12 da 700 cavalli e alla sua tecnologia all’avanguardia. Nonostante ciò, RENM Performance ha pensato bene di migliorarla.

RENM Performance è una ditta di tuning tedesca conosciuta per le sue folli elaborazioni basate sulle supercars più famose. Il suo ultimo progetto basato sulla LP700-4 si chiama LC-E, ovvero Limited Edition Corsa. Secondo i tecnici tedeschi, questo programma di personalizzazione non solo rende il Toro più efficiente su circuito ma è anche in grado di essere più docile sui fondi stradali più sconnessi. Da un punto di vista estetico, la LE-C presenta numerose novità che riguardano principalmente l’aspetto aerodinamico: parti anteriori e posteriori in fibra di carbonio, alettone posteriore regolabile e nuovi cerchi in lega forgiati ultraleggeri firmati LE-C. Anche l’abitacolo ha ricevuto un trattamento specifico con inserti in carbonio e alcantara e sedili ancor più sportivi.

Mettendo da parte il look, RENM Performance non ha trascurato nemmeno il cuore che anima la supercar emiliana. Le modifiche meccaniche includono il nuovo sistema di scarico in titanio, nuove prese d’aria, sospensioni più sportive, telaio rivisto e centralina elettronica rimappata. Il risultato finale si traduce in un miglioramento del potenziale del 7/10%. Facendo due calcoli non è difficile trarre una conclusione: il V12 da 6.5 litri da 700 cavalli riceve un incremento di 50/70 cavalli, toccando così quota 770.

Le prestazioni dell’Aventador LE-C non sono state annunciate ma oltre all’accelerazione, la velocità massima e le dinamiche di guida, la Limited Edition Corsa si farà notare per la sua livrea arancione/nera che non passerà inosservata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)