Lamborghini Aventador LP700-4, nel 2012 arriva anche la versione spyder

Lamborghini Aventador LP700-4, nel 2012 arriva anche la versione spyder

La Lamborghini Aventador sta raccogliendo un successo dopo l’altro e siamo sicuri che a Sant’Agata Bolognese stanno già festeggiando. Nessuno, però, ha intenzione di fermarsi, sia perchè ci sono già 12 mesi di ordinazioni da soddisfare, sia perchè sembra ormai confermato che il nuovo gioiellino della casa italiana avrà anche una versione spyder.

Il progetto dell’Aventador spyder sarebbe venuto fuori da alcuni documenti che hanno di fatto rivelato i progetti del “Toro” per i prossimi anni. Se tutto ciò dovesse essere confermato dai fatti, la nuova auto vedrebbe la luce almeno nel 2012 e molte delle caratteristiche della coupé sarebbero mantenute.

Attualmente l’Aventador è dotata di un motore V12 in grado di produrre una potenza di ben 700 Cv ad un regime di 8.250 giri al minuto, mentre la coppia arriva a 690 Nm con un regime di 5.500 giri al minuto. Il risultato è un’accelerazione decisamente intrigante, che permette di passare da 0 a 100 km/h in 3 secondi circa. Pensate alla sensazione di viaggiare con queste performance e con la capotte abbassata. Gli esterni pare che saranno molto ispirati alla Sesto Elemento e alla Reventon, così com’è già stato per l’Aventador originale. Il tutto con una struttura che farà larghissimo uso di fibra di carbonio, per alleggerire il più possibile il mezzo.

Il prezzo, ovviamente, non è ancora prevedibile, ma dubitiamo che possa scendere sotto i 400.000 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)