Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster, prime foto spia
Verrà presentata al Salone di Ginevra
Era da un po’ di tempo che la Aventador non faceva più parlare di lei. A quanto pare, la supercar di Sant’Agata non finirà di stupirci visto che la Casa del Toro ha una sorpresa in serbo.
Avevamo già anticipato l’ipotetico arrivo della versione scoperta della LP700-4 ma nessuno avrebbe pensato che Lamborghini avrebbe presentato il suo nuovo gioiello un anno dopo la presentazione del coupé. Eppure queste ipotesi sembrano concretizzarsi man mano che si avvicina l’apertura del Salone di Ginevra 2012. La Aventador Roadster si farà e ce lo confermano queste prime foto spia. Gli esperti sono riusciti ad avvistare alcuni esemplari della Roadster nella parte Nord della Svezia mentre erano impegnati in alcuni test invernali per mettere alla prova l’affidabilità del Toro. Da questi primi scatti si può notare che il V12 italiano sarà dotato di un tetto in fibra di carbonio che potrà essere rimosso manualmente ma per il momento si tratta soltanto di supposizioni, non avendo Lamborghini ancora svelato nessuna informazione a riguardo. Sul piano meccanico invece non ci dovrebbero essere novità: la Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster avrà sempre il suo V12 6.5 litri da 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima. La potenza è trasmessa su tutte e quattro le ruote attraverso il cambio sequenziale ISR a sette marce.
Anche le performances dovrebbero rimanere invariate: accelera da 0 a 100 orari in appena 2.9 secondi e la sua velocità massima si attesta sui 350 km/h.
Foto: TeamSpeed
Seguici qui
Se la fanno ancora con il tetto asportabile manualmente la prendo a sassate se mai dovessi incontrarne una !!!