Lamborghini Aventador LP700-4, un esemplare per la polizia di Dubai

Per riprendere più velocemente i pirati della strada

Lamborghini Aventador LP700-4 - Nei paesi arabi hanno capito che per inseguire i criminali ci vuole una supercar all'altezza: cosa c'è di meglio che un V12 italiano?
Lamborghini Aventador LP700-4, un esemplare per la polizia di Dubai

Dubai sembra portarsi sempre meglio da un punto di vista economico. E per meglio capire questo fenomeno, la polizia locale di Dubai ha deciso di accaparrarsi una Lamborghini: non stiamo parlando delle Gallardo che abbiamo anche in Italia, ma di una nuovissima Aventador LP700-4 comprata ad un prezzo pari a 550.000 dollari.

Lo scopo di questa iniziativa? “Rafforzare l’immagine di lusso e di prosperità” della città mediorientale. Ma attenzione, il bolide italiano non sarà in servizio nelle zone catalogate “a rischio” di Dubai, quanto nelle zone turistiche di Burj Khalifa e Jumeira Beach Residence, stando a quanto rilasciato dalla polizia.

Il Toro bolognese, con il suo V12 da 700 cv e 690 Nm di coppia massima, adotta una livrea verde e bianco e sarà destinato a dimostrare che la crisi economica del 2008 legata al collasso del settore immobiliare è finita del tutto. Bisogna ora prenotare un posto esclusivo per l’italiana, in un parco auto formato da vetture tedesche e SUV nipponici.

Per finire in bellezza, la polizia di Dubai ha dichiarato che alcune Chevrolet Camaro dovrebbero anche sbarcare tra non molto nella squadra poliziesca.

Ricordiamo che l’Aventador è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi con una velocità massima di oltre 350 orari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)