Lamborghini Aventador LP700-4, un esemplare per la polizia di Dubai
Per riprendere più velocemente i pirati della strada
Dubai sembra portarsi sempre meglio da un punto di vista economico. E per meglio capire questo fenomeno, la polizia locale di Dubai ha deciso di accaparrarsi una Lamborghini: non stiamo parlando delle Gallardo che abbiamo anche in Italia, ma di una nuovissima Aventador LP700-4 comprata ad un prezzo pari a 550.000 dollari.
Lo scopo di questa iniziativa? “Rafforzare l’immagine di lusso e di prosperità” della città mediorientale. Ma attenzione, il bolide italiano non sarà in servizio nelle zone catalogate “a rischio” di Dubai, quanto nelle zone turistiche di Burj Khalifa e Jumeira Beach Residence, stando a quanto rilasciato dalla polizia.
Il Toro bolognese, con il suo V12 da 700 cv e 690 Nm di coppia massima, adotta una livrea verde e bianco e sarà destinato a dimostrare che la crisi economica del 2008 legata al collasso del settore immobiliare è finita del tutto. Bisogna ora prenotare un posto esclusivo per l’italiana, in un parco auto formato da vetture tedesche e SUV nipponici.
Per finire in bellezza, la polizia di Dubai ha dichiarato che alcune Chevrolet Camaro dovrebbero anche sbarcare tra non molto nella squadra poliziesca.
Ricordiamo che l’Aventador è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi con una velocità massima di oltre 350 orari.
Seguici qui