Lamborghini Aventador LP760-4 Dragon Edition by Oakley Design
Quando troppo non è abbastanza
La collaborazione tra Oakley Design e Refined Marques sembra funzionare a meraviglia. Dopo aver presentato un render della Ferrari F12berlinetta, entrambe le ditte di tuning premium presentano l’ennesimo progetto pazzesco che non ci lascia indifferenti: la Lamborghini Aventador LP760-4 Dragon Edition.
La supercar di Sant’Agata Bolognese, ora più leggera e più potente del modello standard, verrà prodotta in soli 10 esemplari da Oakley Design e Refined Marques. Sotto il cofano motore quindi c’è sempre l’imponente V12 6.5 litri atmosferico ma la potenza è stata pompata: i 700 cv iniziali raggiungono ora la bellezza di 760 cv mentre la coppia massima è di 745 Nm, anziché 690.
Queste migliorie sono state rese possibili grazie ad una riprogrammazione della centralina elettronica e all’adozione di un nuovo sistema di scarico realizzato a mano. L’italiana è anche più leggera di prima con un peso complessivo a cui bisognerà togliere 35 kg rispetto ad una Aventador di serie.
A livello della carrozzeria invece, troviamo un nuovo kit aerodinamico che prevede l’installazione di un alettone posteriore e di nuovi cerchi in lega HRE di colore nero. L’abitacolo è cosparso di loghi che fanno riferimento al drago, da cui il nome della preparazione, ed è presente anche una targhetta con il numero dell’esemplare.
Seguici qui
La preferisco nera.