Lamborghini Aventador Miura Homage: all’asta uno dei soli 50 esemplari realizzati [FOTO]

Questo esemplare ha percorso appena 3540 km da nuova

Lamborghini Aventador Miura Homage: all’asta uno dei soli 50 esemplari realizzati [FOTO]

Lamborghini ha deciso di celebrare la leggendaria Miura con il lancio di una versione speciale dell’Aventador nel 2016 con il nome di Lamborghini Aventador Miura Homage (LP700-4). La limited edition della supercar a motore centrale proponeva una palette colori retrò ispirata alle verniciature offerte per la Miura e inoltre dispone di cerchi e pannelli sottoporta a contrasto.

Detto ciò, Bring A Trailer sta proponendo all’asta una delle sole 50 unità dell’Aventador Miura Homeage costruite, immatricolata nel 2017. Presenta una carrozzeria nera con contrasti dorati e un motore V12 aspirato da 6.5 litri che eroga 700 CV di potenza e 687 Nm di coppia massima.

L’intera potenza viene scaricata su tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatizzato ISR a 7 marce. In questo caso, la speciale Aventador dispone di cerchi App Tech con finitura dorata e dimensioni di 20” nella parte anteriore e di 21” in quella posteriore. Inoltre, sono abbinati a pneumatici Pirelli P Zero 255/30 e 355/25.

Lamborghini Aventador Miura Homage 2017 asta

Ha percorso appena 3540 km

Passando all’abitacolo, l’esclusiva supercar propone sedili riscaldati e regolabili elettricamente con rivestimento in pelle Terra Emilia e ricamo Miura 50 sugli schienali. Secondo quanto riportato da Bring A Trailer, questa Lamborghini Aventador Miura Homage è stata consegnata nuova alla Gold Coast Exotic Imports di Chicago ed è stata acquistata dal suo attuale proprietario nel 2020.

Il contachilometri riporta appena 3540 km percorsi; quindi, è ancora tutta da godere. Al momento della pubblicazione di questo articolo, il bolide ha raggiunto la somma di 251.000 dollari (235.869 euro), ma mancano ancora cinque giorni al termine dell’asta online.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)