Lamborghini Aventador, presentazione a Roma per i 150 anni dell’Unità d’Italia

Lamborghini Aventador, presentazione a Roma per i 150 anni dell’Unità d’Italia

Anche Lamborghini entra a far parte del programma di festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità. Nonostante il giorno ufficiale sia ormai passato, le iniziative non sono ancora finite e il sindaco di Roma Alemanno, insieme al presidente di Lamborghini Stephan Winkelmann, ha concesso alla casa di Sant’Agata Bolognese di avere come palcoscenico per la presentazione della Aventador l’intera capitale.

A suggellare visivamente l’annuncio, una Lamborghini Aventador LP 700-4 è stata esposta, per la prima volta in Italia, di fronte al palazzo del Campidoglio. Dal 26 aprile all’8 maggio Roma sarà protagonista di una serie di iniziative che celebreranno il marchio Lamborghini, uno dei simboli della nostra industria più famosi e riconoscibili del mondo. Tra le varie iniziative è previsto un museo temporaneo Lamborghini, allestito all’interno del Chiostro del Bramante, aperto tutti i giorni dal 26 aprile all’8 maggio dalle ore 10 alle ore 18 con ingresso gratuito. Qui i visitatori potranno scoprire gli aspetti salienti della storia dell’azienda fondata da Ferruccio Lamborghini nel 1963 attraverso documenti e fotografie dell’epoca. Saranno inoltre esposti diversi motori e, naturalmente, una Aventador LP 700-4. L’area prospiciente il Chiostro del Bramante sarà oggetto di un intervento di riqualificazione promosso da Automobili Lamborghini.

Da non perdere poi la parata di dieci Lamborghini, cinque Aventador LP 700-4 insieme a cinque vetture storiche provenienti dalla collezione del museo Lamborghini (350GT, Miura, Countach, Diablo e Murciélago), con partenza dalla piazza del Campidoglio, dove il via sarà dato proprio da Gianni Alemanno e Stephan Winkelmann. Infine gli appassionati potranno fare un po’ di shopping nel temporary store della Collezione Lamborghini, situato all’interno delle Scuderie Ruspoli in via Fontanella Borghese 56/B, aperto dal 21 aprile all’8 maggio dalle ore 9 alle ore 20.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)