Lamborghini Aventador, primi richiami per la supercar emiliana?

Sarebbe da aggiornare il software dei primi esemplari

Capita ormai di frequente che i primissimi esemplari di un'auto, anche una supercar, necessitino di un piccolo richiamo e anche la Lamborghini Aventador sembra non essere sfuggita a questa regola
Lamborghini Aventador, primi richiami per la supercar emiliana?

A quanto pare anche la super sportiva più richiesta del momento avrebbe un lato nascosto. Nonostante non si tratti ancora di una notizia ufficiale, circolano sul web indiscrezioni che riguardano il richiamo della LP700-4 Aventador.

Non si tratterebbe di una situazione del tutto nuova nel mondo delle supercars: infatti le prime Ferrari 458 Italia sono state soggette ad un richiamo a causa di una guarnizione difettosa che aveva provocato un numero elevato di incendi coinvolgendo solo i primi esemplari della Rossa. Recentemente anche la nuova McLaren MP4-12C, nonostante il suo incredibile successo, è stata richiamata dalla Casa di Woking: la causa del richiamo proveniva principalmente dalla centralina. Dopo una rimappatura completa, sembra che l’inglese non dimostri più difetti. E ora sembra che anche la supercar italiana da 700 cavalli manifesti qualche debolezza.

La notizia non è stata ufficializzata dalla Casa del Toro, ma a quanto pare i primi esemplari in circolazione verranno richiamati a breve per essere sottoposti ad alcune rettifiche. A confermare questa notizia è proprio il possessore di una Aventador, il quale sostiene che tutte le auto consegnate dovrebbero tornare nelle rispettive concessionarie Lamborghini. Il motivo di un tale richiamo è ancora incerto ma, sempre secondo quella fonte attendibile, gli uomini Lamborghini dovrebbero aggiornare il software. Una storia tutta da seguire e sulla quale si avranno maggiori informazioni nei prossimi giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)