Lamborghini Aventador S: il Toro scatenato nel suo habitat [FOTO E VIDEO]

Una potenza di 740 cavalli ad alte sonorità

Lamborghini Aventador S – La nuova supercar della casa emiliana affina la precedente Aventador, proponendo una definizione di sportività ancora più potente e prestazionale

Il frontale affilato anticipa la sua forza, che diventa ancora più convincente su strada ed esplosiva in pista, sfoggiando un movimento sempre più energico, mentre le correnti d’aria le scivolano velocemente addosso. Sul tracciato valenciano del Ricardo Tormo, la nuova Lamborghini Aventador S ha fatto ascoltare il suo potente acuto.

Sotto il cofano pulsa focoso il solito V12 6,5 litri già presente sulla Aventador, ma rivisto su questa S per esprimere ancora più forza e carattere. I cavalli salgono a 740 e la coppia ammonta a 690 Nm. Una grande spinta associata anche a un’affinamento aerodinamico più elevato del 50%, anche sull’accumulo di carico carico anche del 130%, in base alla velocità. Lo scatto segnaato da ferma a 100 km/h è racchiuso in 2,9 secondi, raggiungendo poi i 350 chilometri orari, con un passo vorticoso scandito tramite un cambio automatico sette rapporti ISR.

L’aspetto estetico è anch’esso affinato, con un frontale distinguibile grazie a inedite propaggini che rendono il frontale ancora più espressivo, così come rimodellate sono le prese d’aria laterali e i terminali esagonali nella zona posteriore. Gli interventi nell’abitacolo, che presenta materiali d’alto livello modellati in modo sportivo e strumentazione tecnologica funzionale a livello prestazionale, possono essere arricchiti tramite una nuova configurazione S-trim e una caratteristica Carbon Skin.

Di recente, poi, la casa di Sant’agata Bolognese ha sottolineato quattro aspetti rilevanti della nuova vettura, accumunati dal numero 4. Un cardine attorno a cui è ruotato questo progetto, che simboleggia la trazione integrale impiegata, associata a sospensioni attive una sofisticata configurazione a quattro ruote sterzanti, a loro volta in simbiosi con un sistema calibrato di sterzata e sostenuta da specifiche gomme Pirelli P Zero ad alte performance. La coppia motrice è convogliata in modo mirato e rapido, per una ottimizzazione costante di prestazioni e comfort in base alle richieste del guidatore e alla tipologia di percorso, secondo quanto segnalato. Tra gli attori più impegnati anche la nuova centralina LDVA, focalizzata sugli assi dell’auto.
La vivacità poi, è legata alla modalità di guida selezionata, tra le quattro proposte: STRADA, SPORT, CORSA ed EGO, con una reattività sempre crescete agendo su specifici parametri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)