Lamborghini Aventador SuperVeloce: spiata durante un test in strada

Potrebbe essere presentata a Ginevra o a Francoforte nel 2015

Lamborghini Aventador SuperVeloce: spiata durante un test in strada

Lamborghini Aventador SuperVeloce – La Lamborghini Aventador SuperVeloce è stata spiata per la prima volta durante una fase di test.

Il prototipo, di colore nero e dall’aspetto alquanto sinistro, è stato avvistato su un’autostrada italiana e, come si può vedere, è molto diverso rispetto all’originale Aventador LP700-4. L’ampio impianto di scarico posizionato centralmente è stato sostituito da quattro scarichi che, ovviamente, non sembrano ancora essere il layout finale. Inoltre, c’è un diffusore aggressivo e un paraurti ridisegnato, mentre sotto i gruppi ottici posteriori ci sono delle bocchette supplementari che dovrebbero garantire un maggior raffreddamento.

Questo modello della Lamborghini Aventador SuperVeloce utilizzerà probabilmente la stessa ricetta del suo predecessore, la Murcielago LP670-4 SuperVeloce, e quindi ci dovremo aspettare un design più aggressivo, una significativa riduzione del peso (la Murcielago SV aveva ad esempio 100 kg in meno) e una maggior potenza (la Murcielago SV aveva 30 CV in più’). La Lamborghini Aventador SuperVeloce dovrebbe montare un motore V12 potenziato da 6,5 litri aspirato che nella configurazione standard produce 700 CV (515 kW) e nel modello Anniversario, invece, 720 CV (529 kW).

Non c’è ancora una data sicura sul lancio, ma è quasi certo che Lamborghini possa portare la Aventador SV o al Salone di Ginevra a marzo 2015 o aspettare fino a settembre per presentarla al Salone di Francoforte.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati