Lamborghini Aventador SV spara fiamme sul banco di prova [VIDEO]

Sono stati rimossi temporaneamente i convertitori catalitici

Lamborghini Aventador SV spara fiamme sul banco di prova [VIDEO]

Anche se non è così estrema come la versione SVJ (Super Veloce Jota), la Lamborghini Aventador SV (SuperVeloce) riesce comunque a garantire delle ottime prestazioni grazie al suo motore V12 da 6.5 litri. Quest’unità è capace di erogare 750 CV di potenza e 690 Nm di coppia massima.

Presentata inizialmente in occasione del Salone di Ginevra nel 2015, la produzione dell’Aventador SV è stata completata a luglio 2017 dopo 600 esemplari assemblati presso lo stabilimento Lamborghini di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini Aventador SV test

Il V12 eroga un sound più aggressivo grazie alla rimozione dei convertitori catalitici

Detto ciò, il canale YouTube NM2255 Car HD Videos ha pubblicato domenica un interessante video che mostra una Lamborghini Aventador SV mentre viene testata sul banco di prova.

Si tratta più nello specifico di un esemplare dipinto esternamente in Rosso Alala e con interni in Nero Cosmos abbinati a inserti rossi e una serie di parti in fibra di carbonio. Se ciò non bastasse, per questa prova sono stati rimossi i convertitori catalitici che permettono un sound molto più gradevole in quanto avviene un migliore flusso dei gas di scarico.

È possibile scoprire maggiori informazioni sulla prova cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Lamborghini Aventador SV test

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)