Lamborghini Aventador SV, in America costerà mezzo milione di dollari

L'esclusività diventa ancora più grande

La Lamborghini Aventador SV è sempre più esclusiva. Soprattutto in America, dove a causa dei costi di importazione e tasse varie, la Superveloce di Sant'Agata Bolognese costerà praticamente mezzo milione di dollari

Lamborghini Aventador SV – Diciamoci la verità: quando a Ginevra Lamborghini ha svelato la sua nuova Aventador Superveloce (SV), disponibile ad un prezzo di “appena” 327.190 €, qualcuno di voi deve aver pensato che magari con una vincita importante al Super Enalotto o a qualche gioco a premi sarebbe stato possibile portarsene a casa una nuova fiammante. Sicuramente finché rimarrete in Europa, ma se sognate anche la villa con vista sull’oceano a Miami, allora magari è meglio se acquistiate la vostra Aventador mentre siete ancora da queste parti. Il Toro Rampante, infatti, ha annunciato il prezzo della Superveloce per il mercato Americano: ben 493.069 $, praticamente mezzo milione.

Come mai questa differenza di prezzo rispetto all’Europa? Partiamo dal presupposto che qualsiasi Lamborghini deve essere importata in America e in quanto bene di lusso, è un’operazione che costa dei bei soldi. Se poi a questi si aggiunge una particolare tassazione destinata alle auto di lusso (3.700 $ di tassa sulle auto ad alti consumi, 3.495 $ di tasse di spedizione e consegna…), ecco che questo mezzo milione non sembra più tanto campato in aria. Considerate che al cambio attuale stiamo parlando di ben 465.334 €, per cui una differenza abbastanza netta rispetto all’originale. Il prezzo di desiderare una Lambo senza vivere in Europa, immaginiamo.

Del resto chi può spendere una cifra simile per un’auto non ha certo problemi di soldi. E per questa cifra record si può comunque portare via un vero capolavoro su ruote: motore da 750 CV (+50 rispetto all’Aventador originale) capace di scattare da 0 a 100 in appena 2,8 secondi, con una velocità di punta di ben 350 km/h. Le consegne inizieranno verso la fine della primavera.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati