Lamborghini Aventador SVJ: proseguono i test al Nurburgring [VIDEO TEASER]

La nuova supercar Lamborghini è attesa nei prossimi mesi

La Lamborghini Aventador SVJ si avvicina sempre più alla presentazione e la casa di Sant'Agata Bolognese ha proposto un nuovo video ufficiale, in cui si parla principalmente dell'aerodinamica della nuova supercar.
Lamborghini Aventador SVJ: proseguono i test al Nurburgring [VIDEO TEASER]

La Lamborghini Aventador SVJ sarà la nuova versione estrema del modello del Toro e la presentazione si avvicina: il marchio di Sant’Agata Bolognese ha rilasciato un nuovo video teaser, questa volta su Facebook, con questo modello sempre impegnato sul circuito del Nurburgring. Non c’è ancora una data ufficiale, ma il lancio è atteso a breve, nei prossimi mesi.

Lamborghini Aventador SVJ: l’aerodinamica

Il punto principale del nuovo video è legato all’aerodinamica. Nel pubblicare il filmato, infatti, il marchio italiano ha spiegato che la Aventador SVJ è stata progettata per ottenere la migliore efficienza aerodinamica. La tecnologia ALA (Aerodinamica Lamborghini Attiva) rappresenta intelligenza ed innovazione specialmente nel modo in cui gestisce l’aerodinamica attiva adattandosi allo stile di guida e al tipo di percorso.

In un video precedente, inoltre, si era parlato di un modello progettato “per avere il miglior rapporto peso/potenza di sempre”. I miglioramenti dovrebbero dare una spinta maggiore principalmente in pista, probabilmente anche con nuovo tentativo di record al Nurburgring.

Il motore della Lamborghini Aventador SVJ

Non ci sono stati annunci, invece, per quanto riguarda il motore, ma la Lamborghini Aventador SVJ sarà alimentata dallo stesso V12 aspirato da 6.5 litri della Aventador S. Tuttavia, il propulsore dovrebbe venir potenziato per avvicinare (o raggiungere) gli 800 cavalli.

Grazie a questo aggiornamento, la SVJ dovrebbe ridurre i 2,9 secondi necessari della S nell’accelerazione da 0 a 100 km/h ed impiegare meno di nove secondi per raggiungere i 200 chilometri orari da ferma. Ma non resta che attendere qualche nuova informazione, fino ad arrivare alla presentazione ufficiale, per avere tutti i dati tecnici definitivi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati