Lamborghini Aventador Ultimae: Novitec rende omaggio alla supercar [FOTO]

Il V12 aspirato sviluppa ancora 780 CV e 720 Nm

Lamborghini ha presentato qualche giorno fa la nuova Revuelto, che prende il posto dell’Aventador. Novitec ha deciso di omaggiare questo iconico modello con il lancio di una versione modificata della Lamborghini Aventador Ultimae.

Il pacchetto prevede diversi aggiornamenti all’interno, all’esterno e sotto la carrozzeria. Innanzitutto, troviamo diverse componenti in fibra di carbonio che pare siano state progettate nella galleria del vento e contribuiscono a migliorare l’aspetto generale della supercar.

Queste possono essere viste nella parte anteriore sotto forma di spoiler aggiuntivi sopra e sotto le prese d’aria, ai lati e sul retro. I condotti dell’aria riducono il sollevamento dell’asse anteriore alle alte velocità mentre le prese d’aria sui pannelli laterali posteriori portano più aria verso il V12 aspirato. È nuovo anche il rivestimento del pannello sottoporta, così come le prese d’aria poste all’estremità superiore del cofano anteriore. Queste possono essere abbinate a un alettone posteriore opzionale.

Lamborghini Aventador Ultimae Novitec

I cerchi in lega sono stati creati da Vossen

Per i cerchi, Novitec si è affidato ancora una volta a Vossen. Quest’ultima ha progettato dei nuovi cerchi in lega a sei razze a forma di Y da 20” nella parte anteriore e da 21” in quella posteriore, oltre ad avere un bloccaggio centrale.

I cerchi possono essere scelti in 72 diverse colorazioni e con finitura spazzolata o lucida. Sono inoltre avvolti da pneumatici ad alte prestazioni 255/30 all’anteriore e 355/25 al posteriore. La Lamborghini Aventador Ultimae by Novitec dispone di un’altezza da terra ridotta di 35 mm.

Lamborghini Aventador Ultimae Novitec

Niente modifiche per il già potente V12 aspirato

Arrivando alla parte meccanica, il famoso tuner ha aggiunto soltanto un nuovo impianto di scarico sportivo per migliorare il sound attraverso delle valvole a farfalla regolabili elettricamente. Il sistema è stato realizzato in acciaio inossidabile e dispone di isolamento termico e di catalizzatori metallici disponibili come optional.

Il V12 aspirato da 6.5 litri è rimasto originale, quindi sviluppa ancora 780 CV di potenza e 720 Nm di coppia massima. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,8 secondi mentre la velocità massima è di 355 km/h. Infine, Novitec dà la possibilità di personalizzare anche gli interni dell’Aventador Ultimae.

Lamborghini Aventador Ultimae Novitec

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)