Lamborghini Aventador V LP-740 by Vorsteiner: un aerokit completo in carbonio

Accurato tuning per la sportiva di Sant'Agata Bolognese

Una trasformazione accurata e minuziosa, la Lamborghini Aventador V LP-740 stupisce per la grinta delle sue forme

Il tuner tedesco Vorsteiner ha appena proposto un completo programma di tuning estetico per la Lamborghini Aventador; si tratta di una delle realizzazioni più accurate e meglio rifinite per un modello Lamborghini.

Il tecnici Vorsteiner hanno impiegato più di un anno tra progettazione e sviluppo delle varie componenti in fibra di carbonio. L’anteriore della Aventador è stato ridisegnato con uno stile più deciso e grintoso; sono state ampliate le prese d’aria ed stato inserito un vistoso e tagliente splitter che lambisce l’asfalto. Dal cofano della supercar parte una decalcomania in stile racing e che percorre in lunghezza tutto il corpo vettura.


Nella vista frontale della Lamborghini Aventador V LP-740 by Vorsteiner si impongono i monolitici cerchi in lega disegnati e realizzati dallo stesso tuner; l’assale anteriore è stato equipaggiato con ruote da 20 pollici, quello posteriore con elementi da 21 pollici. Altri dettagli che caratterizzano le fiancate della biposto sono le bandelle laterali in fibra di carbonio e le sporgenti cornici delle prese d’aria, anch’esse realizzate in materiale composito.


Il posteriore della Lamborghini Aventador V è forse l’ambito che ha richiesto il maggior lavoro di progettazione; la grande ala in carbonio infatti, pur alterando l’aerodinamica originale, non crea turbolenze fastidiose. Vorsteiner dichiara di aver testato la Aventador V fino a 290 chilometri orari senza causare l’attivazione degli avvisi di sicurezza. Lo spoiler Vorsteiner sostituisce alla perfezione l’originale, conservando anche il movimento retrattile. Un ampio diffusore d’aria, dalla linea particolarmente affilata, è stato inserito nella parte inferiore della coda, rendendo la vista posteriore quanto mai movimentata.


L’unico upgrade meccanico riguarda la rimappatura della ECU, una revisione che permette di recuperare ulteriori cavalli dal V12, facendogli raggiungere la quota di 740 cavalli.


Il prezzo della trasformazione Vorsteiner non è stato ancora comunicato, così come non si conoscono i tempi di consegna dei vari pezzi speciali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)