Lamborghini, Borkert: ‘Le auto elettrificate somiglieranno ancora a delle astronavi’
Il concept Terzo Millennio servirà d'ispirazione per i futuri modelli

Da quando ha presentato la Miura negli anni ‘70, Lamborghini ha adottato uno stile davvero particolare sulle sue supercar.
Per fortuna questo non cambierà quando il marchio di Sant’Agata Bolognese passerà alle auto ibride e completamente elettriche. La conferma è arrivata dal capo design Mitja Borkert che è stato intervistato durante il Milano Monza Motor Show (MIMO) 2022 dagli addetti ai lavori.
Le future auto elettrificate trasmetteranno delle emozioni davvero uniche
In particolare, Borkert ha confermato che le future vetture elettrificate di Lamborghini continueranno ad adottare il tradizionale stile del toro. “Sembreranno sempre delle astronavi, saranno sempre stimolanti, sempre auto che con qualsiasi tecnologia avranno un sound e trasmetteranno delle emozioni davvero uniche”, ha dichiarato il capo designer.
Allo stesso tempo, Mitja Borkert ha detto che la concept car completamente elettrica Lamborghini Terzo Millennio servirà di ispirazione per le future auto ibride ed elettriche.
“Abbiamo un futuro chiaro già annunciato dal CEO Stephan Winkelmann e ci stiamo dirigendo verso di lui. Quest’anno finiamo con la combustione interna pura e l’anno prossimo inizieremo con l’ibrido”, ha aggiunto il dirigente.
Ad ogni modo, Lamborghini resterà fedele alla sua filosofia di progettare auto attorno a motori, cambi, differenziali e altre caratteristiche. Tuttavia, Borkert vede altre opportunità nel design ibrido. Ha menzionato, ad esempio, un nuovo silenziatore che in qualche modo potrà essere utilizzato per ottimizzare l’aerodinamica.
Seguici qui