Lamborghini Cabrera, primo rendering dell’erede della Gallardo

Potrebbe avere un V10 da 600 CV con cambio dual-clutch

Lamborghini Cabrera - Tra pochi mesi potremmo già vedere, almeno in fase di prototipo, l'erede della Gallardo. Nel frattempo ci accontentiamo di questo rendering di anteprima
Lamborghini Cabrera, primo rendering dell’erede della Gallardo

Forse è ancora troppo presto per farci prendere dall’eccitazione, ma sognare è bello anche per questo. Ecco perché vedere questo primo rendering di quella che, un giorno, potrebbe essere la nuova Lamborghini Cabrera, erede ufficiale della Gallardo, ci fa già tendere le orecchie e aguzzare gli occhi. C’è chi pensa che già al Salone di Ginevra 2014 potremmo avere un primo assaggio almeno in versione di prototipo, ma da Sant’Agata Bolognese al momento tutto tace. Staremo a vedere cosa potrà succedere.

Tenendo conto che tutte le informazioni al momento in nostro possesso sono frutto di un misto di supposizioni e rumor, la nuova Cabrera dovrebbe avere molto in comune con la seconda generazione dell’Audi R8, programmata per un debutto non troppo lontano dalla stessa supercar del Toro italiano. Il motore potrebbe quindi essere una variante del V10 da 5.200 cc che abbiamo già avuto modo di vedere anche sull’attuale Gallardo. La potenza, però, dovrebbe fare un notevole salto in avanti, toccando probabilmente i 600 CV di picco. Particolarmente interessante, inoltre, dovrebbe essere la trasmissione. Recenti rumor hanno parlato direttamente di una speciale trasmissione con cambio dual-clutch a sette velocità. Un cambio abbastanza radicale rispetto alle soluzioni adottate dall’Aventador.

L’eredità della Cabrera non dovrebbe essere solamente proveniente dalla Gallardo, ma è probabile che prenderà delle idee sia dalla Aventador che dall’esotica Sesto Elemento. In generale sembra molto probabile che la supercar manterrà le linee nette e audaci degli ultimi modelli, possibilmente cercando addirittura qualche soluzione ancora più azzardata, senza tuttavia raggiungere quegli eccessi che, su auto come la Veneno, renderebbero la Cabrera difficile da piazzare sul mercato mondiale. Una versione spyder, da lanciare in seguito, è più che probabile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)