Lamborghini Centenario: in tv le primissime IMMAGINI della nuova supercar

Il motore è un V12 da 770 CV

Lamborghini Centenario - L'edizione limitata del Toro si mostra in alcune nuove esclusive immagini apparse in tv. La nuova supercar italiana si basa sulla Lamborghini Aventador

Sono state diffuse ieri, a sorpresa, da TG2 Motori, le primissime immagini della nuova Lamborghini Centenario. Le immagini sembrano confermare quanto abbiamo avuto modo di vedere nei brevetti diffusi in rete qualche giorno fa.

Il contenitore del TG2 ha mostrato in anteprima alcuni bozzetti ed alcuni dettagli della nuova Lamborghini Centenario, come un cerchio, lo splitter anteriore, la presa d’aria vicino alla portiera e i tre scarichi centrali. All’interno dell’abitacolo, invece, troviamo un nuovo schermo digitale verticale, a differenza di quello del’Aventador, alla quale si ispira, che è orizzontale. Nello schermo si vede il volto di Ferruccio Lamborghini ed una delle sue frasi celebri. Sempre all’interno del’abitacolo della nuova Lamborghini Centenario, possiamo notare il rivestimento in pelle scamosciata ed alcuni dettagli di colore giallo. La vettura potrebbe avere un peso contenuto rispetto alla Aventador sulla quale sarebbe basata, grazie all’impiego di componenti più leggere, che ne favorirebbero efficienza e prestazioni. Si tratterebbe di un modello in serie limitata, secondo i rumors emersi fino ad ora, e si parlerebbe di sole 40 unità, ripartite per metà in formato Coupé e le restanti in un’altrettanto esclusiva variante Roadster. Si suppone, poi, che ogni modello possa essere venduto a cifre attorno ai 2,2 milioni di Euro o, in ogni modo, molto alte.

Da notare anche un’immagine del motore della nuova Lamborghini Centenario LP770-4, questo il suo nome completo, il V12 da 6.5 litri, capace di generare una potenza di 770 CV. Questo, a sua volta, potrebbe essere associato a una trasmissione robotizzata a sette velocità ISR (Independent Shifting Rods), e la trazione resterebbe integrale. Si suppone che, grazie alle sue caratteristica, la Centenario possa raggiungere da ferma i 100 km/h in soli 2,7 secondi e superare i 350 km/h di velocità massima.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati