Lamborghini Centenario parzialmente svelata in VIDEO in attesa dell’anteprima di Ginevra 2016

Cofano aggressivo e look meno estremo della Veneno

Lamborghini Centenario - Un video teaser ci offre una fugace anteprima della Lamborghini Centenario, la nuova supercar realizzato per i 100 anni del fondatore Ferruccio. La Centenario si presenta con livrea scura spezzata da tocchi di giallo, pronta a sfruttare il motore V12 6.5 litri che dovrebbe garantire ben 770 CV di potenza.
Lamborghini Centenario parzialmente svelata in VIDEO in attesa dell’anteprima di Ginevra 2016

Eccole le prime anticipazioni concrete della Lamborghini Centenario, la nuova supercar della Casa del Toro che viene svelata, anche se in maniera rapida e parziale, nel nuovo video teaser rilasciato da Sant’Agata Bolognese a poche ore della première programmata per domani mattina al Salone di Ginevra 2016.

La veloce panoramica sulla nuova supercar di Lamborghini, realizzata per festeggiare in maniera adeguata i 100 anni (da qui il nome) dalla nascita del fondatore del costruttore emiliano Ferruccio Lamborghini, oltre a confermarci ufficialmente il nome Centenario per il nuovo modello, ci fa vedere che al di là di quello che ci si aspettava l’aspetto della vettura non è così audace e radicale come quello della Veneno.

Nel filmato si vede la Lamborghini Centenario mostrarsi con una tenebrosa carrozzeria in nero e grigio scuro, arricchita da una serie di tocchi di colore giallo applicati sulle linee laterali del tetto e sugli splitter che avvolgono la supercar sia sull’anteriore che sulle fiancate. Tra le novità costruttive che si riescono a carpire visivamente c’è il design spiccatamente aggressivo che dà forma al cofano, oltre alle grandi prese d’aria laterali vicino alla portiere per un migliore raffreddamento del motore.

A tal proposito, in attesa di conferma ufficiali da Sant’Agata Bolognese, sotto il cofano ci dovrebbe essere il V12 aspirato da 6.5 litri aggiornato per sprigionare 770 CV, probabilmente abbinato a trazione integrale e cambio ISR robotizzato a 7 rapporti. Quella che si preannuncia essere come la Lamborghini stradale più veloce di sempre è dotata, come confermato anche dal video teaser, di un enorme diffusore posteriore con tre grandi terminali di scarico montati centralmente.

In termini di prestazioni la Lamborghini Centenario potrebbe sprintare da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi, prima di sfrecciare fino a 349 chilometri orari. Il Toro pare sia intenzionato a produrre 20 pezzi della Centenario, ai quali più avanti potrebbero farne seguito altri 20 in versione roadster. Su questo e su tutto il resto che riguarda la Lamborghini Centenario ne sapremo di più nelle prossime ore.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati