Lamborghini Centenario: pronta per il debutto dinamico a Goodwood

Al suo fianco la Huracán Performante e la Aventador S

Lamborghini Centenario - La supercar limitata a 20 esemplari, già tutti venduti, farà la sua prima apparizione, quindi il debutto dinamico al Festival della Velocità di Goodwood. Accanto ad essa la Huracàn Performante, che detiene il record al Nurbrugring, e la Aventador S, le cui prime consegne sono appena iniziate.
Lamborghini Centenario: pronta per il debutto dinamico a Goodwood

Dopo più di un anno dal debutto al Salone di Ginevra, e realizzata per celebrare e rendere omaggio ai 100 anni dalla nascita del fondatore della Casa di Sant’Agata Bolognese Ferruccio Lamborghini, la Lamborghini Centenario approderà in quel di Goodwood per l’annuale Festival della Velocità, in programma oggi giovedì 29 giugno fino a domenica 2 luglio, dove effettuerà il debutto dinamico nella categoria supersportive della famosa Hill Climb, la gara in salita.

Realizzata su un telaio in fibra di carbonio dal peso di 1.520 chilogrammi, offre un’eccellente efficienza aerodinamica con tanto di ala posteriore mobile per donare maggior deportanza alle alte velocità. All’interno due schermi touchscreen da 10,1 pollici compatibili con Apple Car Play e con connettività a internet.

Grazie all’aggiornamento degli ingegneri Lamborghini, il propulsore aspirato 6.5 V12 è in grado di erogare 770 CV e scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 300 km/h in 23,5 secondi e una velocità massima di 350 km/h. La Centenario Coupé, il cui prezzo è di 1,75 milioni di euro (tasse escluse), è stata realizzata in soli 20 esemplari, già tutti venduti con le prime consegne in corso in ogni angolo del pianeta.

Dopo il record stabilito al Nürburgring (6:52.01) lo scorso ottobre con il collaudatore e pilota ufficiale Marco Mapelli, la Lamborghini Huracán Performante farà la sua prima apparizione pubblica nel Regno Unito. Al volante ci sarà il pilota di Seregno che darà libero sfogo ai 640 CV dell’aspirato 5.2 V10. A completare questo magnifico terzetto la Lamborghini Aventador S, dotata di telaio e sospensioni riprogettati e potenza portata a 740 CV, le cui prime consegne ai clienti sono appena iniziate.

Infine, il Dipartimento Ad Personam di Lamborghini insieme al suo Centro Stile hanno realizzato una Aventador S con una configurazione unica, esposta a Goodwood presso lo stand Lamborghini accanto al Ristorante 1963. Il programma permette ai proprietari di personalizzare le proprie supercar con ampie scelte in termini di colori e finiture.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati