Lamborghini Centenario: una delle sole 20 roadster è in cerca di una nuova casa

Ha percorso appena 123 km

Lamborghini Centenario: una delle sole 20 roadster è in cerca di una nuova casa

La Lamborghini Centenario è senza dubbio una delle supercar più esclusive realizzate dalla casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese. Creata per celebrare il 100° anniversario del fondatore dell’azienda Ferruccio Lamborghini, è stata proposta in appena 40 esemplari: 20 roadster e 20 coupé. Ora, una Centenario Roadster è in cerca di una nuova casa.

Secondo quanto riportato dal rivenditore O’Gara Beverly Hills, questo esemplare ha percorso appena 123 km. Praticamente il proprietario ha preso in consegna la supercar e l’ha depositata subito nel suo garage. Purtroppo, il rivenditore non riporta il prezzo di vendita, ma sicuramente parliamo di sette cifre. Solitamente, i prezzi della Lamborghini Centenario si aggirano attorno ai 3 e i 6 milioni di dollari.

Lamborghini Centenario Roadster in vendita

Il V12 aspirato da 6.5 litri eroga 770 CV

A bordo troviamo diverse novità tecnologiche molto interessanti in casa Lamborghini come le ruote posteriori sterzanti e un moderno sistema di infotainment con un ampio display touch posto nella console centrale.

Sotto il cofano trova posto un motore V12 aspirato da 6.5 litri capace di sviluppare 770 CV di potenza a 8500 g/min e 690 Nm di coppia massima a 5500 g/min. Parliamo di un rapporto peso/potenza di 1,97 kg/CV. Accanto troviamo una trasmissione ISR a 7 marce con differenziale meccanico posteriore autobloccante e la trazione integrale.

Secondo i dati ufficiali forniti da Lamborghini, la Lamborghini Centenario impiega 2,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima superiore ai 350 km/h.

Lamborghini Centenario Roadster in vendita

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)