Lamborghini Centenario Roadster: prima foto della vettura avvolta dai teli

Tutto pronto per la presentazione a Pebble Beach

Lamborghini Centenario Roadster: prima foto della vettura avvolta dai teli

La Lamborghini Centenario Roadster è arrivata in quel di Pebble Beach, ricoperta da diversi strati di telo e posizionata sul palco della Casa di Sant’Agata Bolognese dove diversi addetti ai lavori stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi prima della presentazione ufficiale.

Ideata per festeggiare il centesimo anniversario dalla nascita di Ferruccio, la Centenario è realizzata in soli 40 esemplari, di cui 20 Coupè (già mostrata al Salone di Ginevra a marzo) mentre gli altri 20 nella versione Roadster. Con diversi rendering presenti sul web e con la versione Coupè già svelata, possiamo già immaginare la forma della vettura nel suo complesso, salvo dettagli inediti.

Tutto quello che è dato a sapersi è un leggero aumento del peso (la Coupè pesa 1.520 kg) per via dell’introduzione del sistema di apertura e chiusura del tetto. Gli interni avranno uno schermo touchscreen da 10,1 pollici con il sistema Apple Car Play. Infine il propulsore: la Centenario LP 770-4 è dotata del 6.5 V12 da 770 CV ed è in grado di raggiungere i 350 km/h mentre la Roadster avrà una velocità inferiore per via delle caratteristiche della carrozzeria. Prezzo? Si parla di circa 2 milioni di Euro.

Ulteriori dettagli, assieme alle prime immagini ufficiali della vettura, sono previsti a breve nel corso della presentazione.

Foto: wvm3dreamdrives (Instagram)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)