Lamborghini Centenario, supercar celebrativa in arrivo al Salone di Ginevra 2016

Per il 100° anniversario della nascita di Ferruccio Lamborghini

Lamborghini Centenario - Al Salone di Ginevra 2016 Lamborghini svelerà una nuova supercar che renderà omaggio al suo fondatore, nell'anno del 100° anniversario della sua nascita. La conferma arriva da Winkelmann. Potrebbe chiamarsi Centenario ed essere spinta da un motore V12 da 6.5 litri da 760 CV.
Lamborghini Centenario, supercar celebrativa in arrivo al Salone di Ginevra 2016

Alla prossima kermesse automobilistica di Ginevra, in programma a marzo 2016, Lamborghini svelerà una nuova ed esclusiva supercar celebrativa per il 100° anniversario della nascita di Ferruccio Lamborghini, colui che diede inizio alla gloriosa storia della Casa di Sant’Agata Bolognese. A confermare la novità del Toro in arrivo al Salone di Ginevra è il CEO di Lamborghini, Stephan Winkelmann, in un intervista rilasciata agli inglesi Auto Express.

Il numero uno della Casa del Toro ha anticipato che la vettura avrà caratteristiche e design completamente diversi rispetto agli ultimi modelli Aventador e Huracan, aggiungendo che sarà una supercar piena di fascino ma non così estrema come ci si potrebbe aspettare. La nuova Lamborghini che renderà omaggio al suo fondatore abbraccerà tradizione e innovazione oltre a combinare, come dice lo stesso Winkelmann, design, prestazioni e aerodinamica, anche grazie a una struttura leggera e ad un telaio tecnologicamente avanzato.

Si sa poco altro della nuova supercar del Toro, anche se Auto Express lancia alcune indiscrezioni e anticipa che molto probabilmente si chiamerà Centenario. Ad alimentare la nuova Lambo potremmo trovare una versione aggiornata del motore V12 da 6.5 litri con circa 760 CV di potenza, per una vettura che potrebbe sprintare da 0 a 100 km/h in un tempo vicino ai 2,5 secondi. La Lamborghini Centenario dovrebbe essere prodotta in soli appena 20 esemplari e a quanto pare la Casa emiliana avrebbe già contattato i potenziali acquirenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)