Lamborghini conferma ufficialmente le due novità in arrivo
Una al Salone di Ginevra 2012, l'altra al Salone di Beijing 2012
Lamborghini – di fronte alle numerosissime indiscrezioni che in questi ultimi giorni si sono accavallate tra loro, raccontando questo o quel dettaglio, e che hanno avuto per argomento proprio il costruttore di Sant’Agata Bolognese – conferma ufficialmente quelle che sino a poche ore fa erano solo e soltanto congetture: sì, saranno svelate due novità con il marchio del Toro durante la prossima primavera, tra poche settimane. Per esattezza, una sarà presentata in occasione del Salone di Ginevra 2012, in marzo, ed una al Salone di Beijing 2012, a cavallo tra aprile e maggio. Nessun commento, nessun chiarimento, nessuna indicazione sulle caratteristiche di queste due nuove sportive: il portavoce del brand ha ammesso di non poter spiegare, per il momento, di quali vetture si tratta.
Quali potrebbero essere, dunque, queste nuove sportive Lamborghini pronte per il debutto? Al Salone di Ginevra 2012, plausibilmente, sarà mostrata in anteprima internazionale la nuova Aventador Roadster, la nuova supercar cabriolet ammiraglia della gamma nata sulla base di Lamborghini Aventador tout court e dotata di tetto rigido ripiegabile elettricamente. Al Salone di Beijing 2012 (Pechino), invece, dovrebbe esserci il nuovo SUV della casa automobilistica, esposto in forma di concept car per anticipare come sarà il crossover sportivo del marchio una volta completata la progettazione ed una volta raggiunto il listino (questa seconda novità è meno chiara e meno sicura).
Ma dato che queste sono tutte ipotesi, non possiamo ancora escludere che una delle due novità sia una versione speciale di Lamborghini Gallardo e neppure che, in anteprima internazionale, durante uno di questi due eventi, il costruttore del Toro presenti la versione definitiva di Lamborghini Sesto Elemento.
Seguici qui