Lamborghini conquista il titolo nell’International GT Open col team Imperiale Racing

Al successo col pilota ufficiale Giovanni Venturini

Lamborghini - La Huracan GT3 del team emiliano trionfa nell'International GT Open col pilota ufficiale Giovanni Venturini. Si tratta del secondo titolo consecutivo dopo quello conquistato lo scorso anno con l'Orange 1 Team Lazarus.
Lamborghini conquista il titolo nell’International GT Open col team Imperiale Racing

Dopo i successi nel Blancpain GT Series, nel Campionato Italiano GT e nella Michelin Le Mans Cup, ottenuti rispettivamente coi team GRT Grasser Racing Team, Ombra Racing ed Ebimotors, Lamborghini trionfa anche nell’International GT Open col team Imperiale Racing e il pilota ufficiale Giovanni Venturini.

Il titolo, il secondo consecutivo dopo quello conquistato lo scorso anno con l’Orange 1 Team Lazarus, è arrivato nel fine settimana sulla pista di Barcellona che ha ospitato l’ultima prova stagionale, con la squadra emiliana che ha messo il sigillo sul titolo 2017 con la Huracan GT3 numero 63 affidata ai piloti ufficiali di Lamborghini Squadra Corse Marco Mapelli e Giovanni Venturini.

La numero 63, con Giovanni Venturini prima in coppia con Thomas Biagi e successivamente con Marco Mapelli, è andata a punti in ogni gara, centrando 2 vittorie (in gara-1 all’Hungaroring e in gara-1 a Barcellona) con 4 secondi posti (Estoril, Paul Ricard, Silverstone e Monza) concludendo così la stagione a quota 114 punti, 8 di vantaggio sulla BMW M6 GT3 del team Teo Martin Motorsport.

Per la Huracan GT3 si tratta di un ulteriore crescita, sia in termini di presenze in ambito GT (circa 60 Huracan GT3 che competono in 12 serie internazionali e nazionali) che sotto il profilo dei risultati sportivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)