Lamborghini Countach del film Wolf of Wall Street: l’asta finisce male [VIDEO]

L'offerta più alta non ha raggiunto il prezzo di riserva

Lamborghini Countach del film Wolf of Wall Street: l’asta finisce male [VIDEO]

La Lamborghini Countach è una delle auto più iconiche e desiderate degli anni ’80, simbolo di potenza, lusso e stile. Tra le tante celebrità che hanno posseduto una Countach, c’è anche Jordan Belfort, il famoso broker finanziario che ha ispirato il film “The Wolf of Wall Street“, interpretato da Leonardo DiCaprio. La vettura utilizzata in questo film, una Countach 25esimo Anniversario “Hero Car”, che è stata modificata appositamente per il film per sembrare ammaccata, è stata messa all’asta lo scorso 25 novembre.

Nessuno si è aggiudicato la Lamborghini Countach del film The Wolf of Wall Street

La vettura è stata messa all’asta da Bonhams sul circuito di Yas Marina. Questa Lamborghini Countach, come è possibile notare dal video che vi mostriamo, non è nelle condizioni idilliache in cui spesso vengono messe all’asta vetture di questo tipo, ma è letteralmente distrutta. Ciò che conta davvero è la sua storia, il fatto che fosse stata protagonista in un film diretto da Scorsese e interpretato da DiCaprio. Ma nonostante ciò l’asta non è andata a buon fine e nessuno per il momento sembra interessato al suo acquisto.

Lamborghini Countach

Il regista del film “The Wolf of Wall Street” Martin Scorsese non voleva usare una replica di questa auto e quindi decise di distruggere appositamente la vettura per il suo film. Ciò è stato considerato da molti come un vero e proprio sacrilegio dato che di questa auto sono state realizzate appena 658 unità. Si tratta di una unità rifinita in Polo White con interni bianchi, che per ben  3 minuti e 11 secondi è stata protagonista di una scena memorabile in cui DiCaprio riesce a malapena a salire in macchina e la guida schiantandosi contro tutto ciò che ha davanti, essendo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Lamborghini Countach

Questa Lamborghini Countach ha solo 11.300 km ed è stata immatricolata nel 1989. Secondo gli esperti l’auto avrebbe un valore tra $ 1.500.000 e $ 2.000.000 USD. La vettura ha ricevuto un’offerta di 1,35 milioni di dollari pari a circa 1,2 milioni di euro. Questa però non ha raggiunto il prezzo di riserva e dunque l’auto non è stata aggiudicata. Il lotto comprendeva, oltre all’auto, una sedia da regista e un ciak, firmati da Martin Scorsese, Leonardo Di Caprio e Margot Robbie. E anche gli abiti che Di Caprio ha indossato nella nota scena con l’auto. Senza dimenticare un certificato di originalità di questa unità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)