Lamborghini Countach LPI 800-4 è già sold-out

La casa automobilistica italiana prevede di produrre soltanto 112 esemplari

Tutti i 112 esemplari della Lamborghini Countach LPI 800-4 previsti per la produzione sono stati venduti. La casa automobilistica bolognese ha raramente difficoltà a vendere le sue supercar in edizione limitata.

Nonostante si basi molto sulla Sian (e automaticamente sulla Aventador), non ha fermato i ricchi collezionisti a tirare fuori 2,64 milioni di dollari (2,26 milioni di euro) per riuscire ad entrare in possesso di un esemplare. Lamborghini ha progettato la Countach LPI 800-4 per celebrare il 50° anniversario dell’originale Countach.

Il V12 aspirato da 6.5 litri è lo stesso della Sian/Aventador

Sotto il cofano troviamo lo stesso motore della Sian, quindi un V12 aspirato da 6.5 litri abbinato a un propulsore elettrico e a un supercondensatore che riescono a produrre complessivamente una potenza di 814 CV, scaricati su tutte e quattro le ruote. La Lamborghini Countach LPI 800-4 dispone anche di una trasmissione a 7 rapporti come la Sian/Aventador.

Esternamente abbiamo un design che condivide alcune somiglianze con la supercar originale. Ci sono però alcune parti sportive prese dalla moderna Sian. Considerando che tutte le unità sono state già vendute, sicuramente i clienti di Lamborghini hanno apprezzato questo nuovo gioiellino italiano.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)