Lamborghini Day UK: oltre 380 auto per il 60° anniversario del brand [FOTO]

È stato registrato un nuovo record di presenze in pista

Oltre 380 Lamborghini si sono radunate sul circuito di Silverstone per celebrare il Lamborghini Day, la giornata dedicata alle celebrazioni ufficiali nel Regno Unito del 60° anniversario della casa automobilistica bolognese.

Oltre ad assistere alla presentazione ufficiale della nuova Lamborghini Revuelto, gli ospiti sono approdati sul famoso tracciato per una sfilata esclusiva, firmando un nuovo record storico per il brand che ha portato in pista contemporaneamente il maggior numero di auto di sempre.

Lamborghini Day UK

I dirigenti dell’azienda hanno accolto tutti i partecipanti

Le vetture sono partite dagli 11 concessionari presenti in UK in altrettanti gruppi di Bull Run con destinazione il circuito di Silverstone, dove sono state accolte dai dirigenti dell’azienda. In particolare, c’erano il presidente e CEO Stephan Winkelmann, lo Chief Technical Officer Rouven Mohr, l’Head of Design Mitja Borkert e lo Chief Sales and Marketing Officer Federico Foschini. Questi hanno presentato agli ospiti la nuova Revuelto.

Dopo aver autografato un’opera speciale creata per rendere omaggio ai 60 anni del costruttore di Sant’Agata Bolognese, Winkelmann e gli altri direttori si sono uniti ai proprietari che hanno portato le loro vetture sull’iconica pista.

Le 382 auto hanno percorso il circuito, dando vita a uno spettacolo di colori e scrivendo una pagina importante della storia di Lamborghini. Dopo essere ritornati allo Wing Building, gli ospiti hanno trascorso il resto della giornata alla scoperta delle varie sfumature dell’azienda.

Lamborghini Day UK

C’era anche il Polo Storico

Il team del Centro Stile Lamborghini ha offerto dimostrazioni dal vivo su come avviene il processo di design mentre l’area Ad Personam ha permesso ai clienti di esplorare le infinite possibilità di personalizzazione.

Infine, durante l’evento si è svolto anche un’esposizione di vetture storiche, tra cui la 400 GT, la Miura, la Espada, la Countach, la Diablo e la LM 002, curata da Lamborghini Polo Storico.

Lamborghini Day UK

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)