Lamborghini: doppio successo nel British GT e nell’International GT Open [FOTO]

La Lamborghini Huracan GT3 EVO2 conquista la sua prima vittoria

Lamborghini: doppio successo nel British GT e nell’International GT Open [FOTO]

Lamborghini ha conquistato la prima vittoria nel British GT e nell’International GT Open grazie alla sua Lamborghini Huracan GT3 EVO2. È stato sicuramente un weekend perfetto per la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese grazie al successo conquistato domenica a Snetterton nella serie inglese da Shaun Balfe e Sandy Mitchell del team Barwell Motorsport e nell’International GT Open da Pierre-Louis Chovet e Maximilian Paul dell’Oregon Team.

Sul tracciato di Snetterton, Balfe è partito dalla pole e dopodiché è riuscito a costruire un margine di vantaggio di circa 6 secondi sul resto del gruppo nel suo stint di guida iniziale. Dopo le soste, Mitchell è riuscito ulteriormente ad estendere il vantaggio fino a 11,110 secondi nei confronti della BMW di Darren Leung-Dan Harper.

Nono posto assoluto e terzo nella Silver-Am per Mark Sansom e Will Tregurtha, al volante dell’altra Huracan GT3 EVO2 schierata dal team Barwell Motorsport. Gara 2 ha visto Mitchell e Balfe conquistare altri punti importanti, nonostante i 10 secondi in più da scontare obbligatoriamente nel corso delle soste per il successo conseguito nella gara precedente. Tregurtha e Sansom, invece, hanno sfiorato il podio, giungendo quarti e 16° assoluti.

Lamborghini Huracan GT3 EVO2 British GT International GT Open

La Huracan GT3 EVO2 vince anche la seconda gara del terzo appuntamento dell’International GT Open

Dopo il terzo posto ottenuto sabato, la Lamborghini Huracan GT3 EVO2 di Chovet è partita dalla quarta fila, rimanendo ottava nelle fasi iniziali della seconda gara del terzo appuntamento dell’International GT Open.

Al termine delle soste, Paul è rientrato in pista terzo, portandosi nella scia della Ferrari di Nicola Marinangeli. Nel corso dell’ultimo giro, il pilota tedesco è riuscito a superare la Ferrari, chiudendo con un vantaggio di 287 millesimi.

Grazie a questi risultati, Lamborghini è riuscita a portarsi a casa la 24ª vittoria del campionato dal 2016 e la prima con la Huracan GT3 EVO2. Il prossimo appuntamento del British GT si terrà a Portimão il 22 e 23 luglio mentre la quarta tappa dell’International GT Open si svolgerà nello stesso fine settimana sul circuito Paul Ricard.

Lamborghini Huracan GT3 EVO2 British GT International GT Open

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)