Lamborghini: doppio successo nel British GT e nell’International GT Open [FOTO]
La Lamborghini Huracan GT3 EVO2 conquista la sua prima vittoria
Lamborghini ha conquistato la prima vittoria nel British GT e nell’International GT Open grazie alla sua Lamborghini Huracan GT3 EVO2. È stato sicuramente un weekend perfetto per la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese grazie al successo conquistato domenica a Snetterton nella serie inglese da Shaun Balfe e Sandy Mitchell del team Barwell Motorsport e nell’International GT Open da Pierre-Louis Chovet e Maximilian Paul dell’Oregon Team.
Sul tracciato di Snetterton, Balfe è partito dalla pole e dopodiché è riuscito a costruire un margine di vantaggio di circa 6 secondi sul resto del gruppo nel suo stint di guida iniziale. Dopo le soste, Mitchell è riuscito ulteriormente ad estendere il vantaggio fino a 11,110 secondi nei confronti della BMW di Darren Leung-Dan Harper.
Nono posto assoluto e terzo nella Silver-Am per Mark Sansom e Will Tregurtha, al volante dell’altra Huracan GT3 EVO2 schierata dal team Barwell Motorsport. Gara 2 ha visto Mitchell e Balfe conquistare altri punti importanti, nonostante i 10 secondi in più da scontare obbligatoriamente nel corso delle soste per il successo conseguito nella gara precedente. Tregurtha e Sansom, invece, hanno sfiorato il podio, giungendo quarti e 16° assoluti.
La Huracan GT3 EVO2 vince anche la seconda gara del terzo appuntamento dell’International GT Open
Dopo il terzo posto ottenuto sabato, la Lamborghini Huracan GT3 EVO2 di Chovet è partita dalla quarta fila, rimanendo ottava nelle fasi iniziali della seconda gara del terzo appuntamento dell’International GT Open.
Al termine delle soste, Paul è rientrato in pista terzo, portandosi nella scia della Ferrari di Nicola Marinangeli. Nel corso dell’ultimo giro, il pilota tedesco è riuscito a superare la Ferrari, chiudendo con un vantaggio di 287 millesimi.
Grazie a questi risultati, Lamborghini è riuscita a portarsi a casa la 24ª vittoria del campionato dal 2016 e la prima con la Huracan GT3 EVO2. Il prossimo appuntamento del British GT si terrà a Portimão il 22 e 23 luglio mentre la quarta tappa dell’International GT Open si svolgerà nello stesso fine settimana sul circuito Paul Ricard.
Seguici qui