Lamborghini Essenza SCV12: la rarissima supercar scende in pista [VIDEO]

L'esclusiva vettura tira fuori tutta la sua potenza durante una prova in pista

Lamborghini Essenza SCV12: la rarissima supercar scende in pista [VIDEO]

Matt Farrah del canale YouTube TheSmokingTire ha avuto l’occasione di provare la performante Lamborghini Essenza SCV12 da 2,5 milioni di euro per scoprire come si comporta. Prima ancora di partire, il recensore afferma che si tratta di una vettura grande e con una visibilità quasi inesistente e degli interni tipici di un’auto da pista.

Sotto il cofano posteriore della Essenza SCV12 si nasconde un motore V12 capace di sviluppare oltre 830 CV di potenza, a seconda della modalità di guida impostata. L’intera potenza viene scaricata sulle ruote posteriori.

Inoltre, il V12 aspirato da 6.5 litri propone 830 Nm di coppia massima a 7000 g/min ed è abbinato a un cambio sequenziale a 6 rapporti costruito da X-trac. Il rapporto peso/potenza proposto dalla supercar ad alte prestazioni è di 1,66 CV/kg.

Lamborghini Essenza SCV12 Matt Farah

Tra le altre caratteristiche offerte dalla Lamborghini Essenza SCV12 abbiamo dei cerchi monodado in magnesio da 19” con pneumatici lisci Pirelli 285/650 sulla parte anteriore e cerchi da 20” con pneumatici 354/725 su quella posteriore, un impianto frenante targato Brembo, una monoscocca in fibra di carbonio e un roll-bar all’interno dell’abitacolo.

L’aerodinamica della vettura è stata sviluppata in collaborazione con Dallara e permette, a 250 km/h, di raggiungere un carico aerodinamico di 1200 kg. È possibile scoprire maggiori informazioni sulla Lamborghini Essenza SCV12 cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Lamborghini Essenza SCV12 Matt Farah

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)