Lamborghini Ferruccio Concept, un prototipo per celebrare il 50° anniversario

La Lamborghini del futuro?

In occasione dell'imminente anniversario della Casa del Toro, Mark Hostler ha realizzato un progetto pazzesco per rendere omaggio al boss della Lamborghini, Ferruccio
Lamborghini Ferruccio Concept, un prototipo per celebrare il 50° anniversario

Il 2013 sarà un anno importante per Automobili Lamborghini: il prestigioso marchio italiano compierà 50 anni e per festeggiare l’anniversario, uno studente universitario ha deciso di progettare un concept.

Ferruccio Lamborghini aprì la sua ditta automobilistica nell’anno 1963 con l’intento di produrre supercars che fossero state in grado di far concorrenza alle Ferrari. Per celebrare questo traguardo degno di stima, Mark Hostler, uno studente di design all’università di Staffordshire, ha voluto realizzare un prototipo che portasse il nome di Ferruccio. Secondo il designer, questo concept è “un’auto che riprende i lineamenti delle Lamborghini attuali e che mette in bella mostra innovazioni che potrebbero fare la loro apparizione sulle prossime Lambo”. La Ferruccio Concept riprende molti elementi da numerose Lamborghini che hanno fatto la storia del famoso marchio di Sant’Agata bolognese. Il frontale, il cofano anteriore e il posteriore prendono la loro ispirazione dalla Countach mentre gli alettoni anteriori e posteriori sono ripresi dalla Miura. Infine il naso appuntito, gli specchietti retrovisori, le prese d’aria ed il tetto si rifanno alle Lambo attuali. La Lamborghini Ferruccio Concept è mossa, virtualmente, da un possente V12 longitudinale posteriore ad iniezione diretta da 5.0 litri affiancato da un sistema di sovralimentazione biturbo.

Un progetto del tutto notevole sopratutto per quanto riguarda l’importante esercizio di stile anche se è quasi improbabile il fatto che si veda a breve sulle strade.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)