Lamborghini Gallardo Blancpain, precisa come un orologio svizzero

Lamborghini si è unita con il celebre marchio di orologi di lusso svizzero Blancpain per creare una specialissima edizione limitata della Gallardo, un chiaro omaggio alla vettura da corsa Lamborghini Blancpain Super Trofeo. Un gioiellino ricavato dalla Gallardo LP 570-4 rifinito con un’elegante verniciatura nera, che dall’auto da corsa eredita l’alettone posteriore, molto d’effetto, e la speciale copertura del motore che potete vedere nelle foto. Secondo ciò che afferma il produttore, i bocchettoni presenti dovrebbero favorire una migliore circolazione dell’aria e quindi migliori prestazioni.

Altri elementi d’effetto degli esterni sono i cerchioni Skorpius dotati di pinze per i freni colorate di giallo e dischi in carbo-ceramica composita. Moltissimi altri componenti, come il diffusore e gli specchietti laterali, sono invece realizzati in fibra di carbonio.

All’interno viene comunque ribadita l’atmosfera sportiva, grazie alle rifiniture in Alcantara nera con innesti gialli e, anche qui, diversi elementi in fibra di carbonio.

Lamborghini afferma che, grazie ai suoi 1.340 kg, la Gallardo Blancpain è la più leggera vettura della casa di sempre. In realtà la Gallardo Superleggera ferma la bilancia esattamente sullo stesso valore, quindi si può dire che questo “titolo” di leggerezza è condiviso tra le due auto. Gli effetti, però, si vedono eccome sulle prestazioni: il motore 5.2 V10 da 570 Cv (guarda caso lo stesso della Superleggera) permette alla Blancpain di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e di arrivare ai 200 in 6,8. La velocità massima è un impressionante 320 km/h.

Purtroppo non è ancora possibile sapere quando la Gallardo Blancpain verrà lanciata, né quanto verrà a costare. Ma, hey, è una Lamborghini! State sicuri che si faranno pagare per quello che vale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)