Lamborghini Gallardo, ecco la prima foto in assoluto dell’erede
Ribattezzata Cabrera, esordirebbe come prototipo a Francoforte 2013
Come spesso capita, quando si inizia a parlare dei rumor e delle voci di mercato inerenti una vettura, è probabile che questa stia per fare i suoi primi giri di prova, almeno come prototipo. Questo è successo per l’erede della Lamborghini Gallardo, della cui erede avevamo riportato alcune indiscrezioni proprio nella giornata di ieri e che oggi si è fatta addirittura vedere per la prima volta.
L’erede della Lamborghini Gallardo potrebbe chiamarsi Cabrera, anche se naturalmente soprattutto il nome rischia di essere uno dei primi elementi soggetto a cambiamenti prima della presentazione. Questa immagine che vi riportiamo è stata pubblicata dal portale americano WorldCarFans, il quale ha a sua volta come fonte la pagina Facebook di un suo lettore che risponde al nickname di Shmee150. Sotto a quel camuffamento non può che esserci un nuovo modello del Toro scatenato, anche se naturalmente per ora non è possibile fare delle previsioni sul suo aspetto. Da quel poco che si intravede, abbiamo la netta impressione che avremo a che fare con gruppi ottici dal profilo angolare, un muso davvero prominente, prese d’aria laterali e un parabrezza molto particolare.
Per quanto riguarda i papabili motori che dovrebbero trovare posto sotto al cofano, cominciamo parlando di un intrigante V10 da 5.200 cc aspirato, che potenzialmente potrebbe sviluppare una potenza di 600 CV e una coppia di 541 Nm, tutti concentrati a spostare una vettura con un peso inferiore ai 1.500 kg. Pare che il collegamento con il Gruppo Volkswagen, proprietario del marchio di Sant’Agata Bolognese, sarà particolarmente forte in questo modello, in quanto alcuni dei componenti sarebbero ereditati direttamente dall’Audi R8. La trazione dovrebbe essere integrale di serie, ma è possibile che vengano anche prodotte delle edizioni speciali a trazione posteriore.
La presentazione della Lamborghini Cabrera (?) in versione prototipo dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Francoforte.
Seguici qui