Lamborghini Gallardo LP550-2 GZ8 Edizione Limitata, sarà l’ultima Gallardo?
Ennesima edizione speciale per il V10
I rumors avevano anticipato l’arrivo dell’ultima edizione della Gallardo prima della sua sostituta che arriverà nel 2014. Le voci sono ora state confermate da questa LP550-2 GZ8 Edizione Limitata.
Questa Gallardo si basa sulla versione a trazione posteriore del V10 Lambo con 550 cavalli e sarà disponibile soltanto per il mercato cinese. Non è la prima volta che edizioni limitate della Gallardo siano dedicate al commercio asiatico: ricordate le Gallardo Gold Edition, Gallardo LP550-2 HK20 e Gallardo LP560-4 Bianco Rosso. Questa Lamborghini, tutta di bianco vestita, riceve numerosi loghi “GZ8” che stanno ad indicare la città cinese di Guandzou e il numero di esemplari che verranno costruiti. Portarvela a casa sarà un’impresa non da poco perché, oltre ad essere residenti in Cina, bisognerà sborsare ben 470.000€, ovvero più di due LP560-4 di serie.
Rispetto ad una “normale” Gallardo, la LP550-2 GZ8 Edizione Limitata si fa notare per i suoi cerchi in lega di colore arancione, alettone in stile Super Trofeo Stradale in fibra di carbonio con dettagli arancioni che riprendono la colorazione dei cerchi. Il vano coperto, anch’esso ripreso dalla STS, è rifinito in nero opaco mentre elementi come gli specchietti retrovisori, minigonne laterali e paraurti anteriori sono tutti in carbonio. Negli interni ci sono numerosi stemmi “GZ8” posti ad esempio sui poggiatesta e la parte inferiore del volante è in carbonio.
Sebbene molti abbiano dichiarato che si trattasse dell’ultima edizione limitata, la LP550-2 GZ8 è una Gallardo speciale commissionata dalla concessionaria di Guangzou e invece Lamborghini non aveva in programma quest’ultima. Ciò significa che la versione definitiva deve ancora arrivare?
Seguici qui