Lamborghini Gallardo, nuove indiscrezioni sull’erede
Il prototipo sarà presente a Francoforte
Mentre in questo ultimo periodo il costruttore di Sant’Agata Bolognese si è focalizzato principalmente sulla Aventador LP700-4 e sulla sua variante Roadster, ora Lamborghini sembra concentrarsi di più sullo sviluppo e sull’arrivo di quella che sarà la sostituta dell’attuale Gallardo.
E’ per lo meno ciò che anticipano i nostri colleghi inglesi di Autocar. Proprio come annunciavano le prime indiscrezioni, il futuro modello V10 dovrebbe essere commercializzato con il nome “Cabrera”. Come Lamborghini è solita fare con i suoi modelli, anche questa Cabrera dovrebbe impiegare principalmente fibra di carbonio e alluminio per il telaio.
Il peso della nuova Gallardo dovrebbe quindi essere ridotto considerevolmente, ma la sua lunghezza dovrebbe aumentare. Stando a quanto anticipato dagli inglesi, la new entry dovrebbe essere più lunga di 16 mm. Sebbene inizialmente si diceva che l’erede della Gallardo avrebbe preso come base l’Aventador, il modello entry-level della gamma Lambo avrà in fin dei conti la piattaforma della futura Audi R8: entrambe le supercars beneficeranno di molti elementi in comune.
La Lamborghini Cabrera avrà diritto ad un nuovo V10 5.2 aspirato con potenza stimata sui 600 cv, anche se per il momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Automobili Lamborghini. Appuntamento quindi il prossimo settembre per scoprire il nuovo Toro dal vivo al Salone di Francoforte.
Seguici qui