Lamborghini Gallardo, nuove informazioni sull’erede
Versione base da 600 cv
Della Cabrera – nome conosciuto fino ad ora dell’erede della Gallardo – se ne parla da mesi e mesi ormai. La Gallardo sta diventando un po’ vecchiotta e la concorrenza sempre più rude nella categoria delle supercars “entry-level”, se così possiamo definirle. La sua sostituta percorre il globo per i test di affidabilità e ci sono molti rumor che riguardano la data di lancio.
L’ultima volta si parlava di una commercializzazione prevista per il 2015, ma i nostri colleghi inglesi di AutoExpress annunciano che la futura sportiva di Sant’Agata dovrebbe essere lanciata nel corso dell’anno prossimo, con una presentazione prevista forse per il Salone di Ginevra a marzo 2014 seguita dalla commercializzazione pochi mesi dopo.
Per quanto riguarda l’argomento tecnico, sappiamo che la nuova Gallardo dovrebbe adottare un nuovo V10 5.2 litri con trasmissione a doppia frizione con sette rapporti, simile a quella utilizzata sulla Audi R8 di ultima generazione. La versione entry-level avrà diritto a 600 cv mentre il peso dovrebbe essere mantenuto al di sotto di una tonnellata e mezza.
Una cosa è certa: con la Ferrari 458 Italia (e soprattutto con la nuova versione Speciale) e la McLaren MP4-12C, la sfida tra supercars da 600 cv dovrebbe essere sempre più viva che mai.
Seguici qui
Speriamo in una versione a metano…