Lamborghini Gallardo Singapore, un’edizione speciale per il decennale sul mercato
Lamborghini quest’anno celebra i dieci anni di presenza sul mercato di Singapore e per questo motivo ha deciso di produrre un’edizione specialissima della sua Gallardo, addobbata proprio per celebrare l’evento. Questa speciale Gallardo Singapore sarà prodotta in soli dieci esemplari e sarà disponibile sia in bianco, che in nero. Inoltre, per ogni unità venduta, la casa di Sant’Agata Bolognese donerà 20.000 $ allo Straits Times School Pocket Money Fund, un’ente benefico che si occupa di aiutare gli studenti meno agiati di Singapore.
La Singapore sarà la prima edizione speciale della Gallardo commissionata appositamente per il mercato del piccolo stato asiatico e si caratterizzerà, come potete vedere dalle foto, da una strisci rossa decorativa sui lati. Sotto al cofano dovrebbe trovare posto un rombante motore V10, in grado di produrre una potenza di ben 550 Cv, il che permetterebbe all’auto di scattare da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) in soli 3,9 secondi. La velocità di punta, invece, sarà di circa 320 km/h.
La realizzazione di quest’auto è stata appositamente voluta da Melvin Goh, Direttore della filiale di Singapore della casa, che aveva iniziato a parlare già nel luglio scorso. I primi progetti sono usciti solamente tre mesi dopo ed ora finalmente l’auto è pronta e rombante.
Seguici qui