Lamborghini Huracan: venduto l’esemplare numero 20.000 [FOTO]

Si tratta di una STO Grigio opaco per un cliente monegasco

La Lamborghini Huracan taglia un traguardo prestigioso: è stato prodotto l’esemplare numero 20.000 di questo modello di successo della casa di Sant’Agata Bolognese. È stata richiesta da un cliente del Principato di Monaco, per un modello sul mercato dal 2014 e con risultati importanti in appena otto anni.

“Eravamo convinti che la Huracán avrebbe scritto un nuovo capitolo della storia di Lamborghini e così è stato – ha affermato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini – Ha segnato un’evoluzione in fatto di design, know-how tecnologico e dinamica di guida, collezionando record su pista e di vendite”.

La Huracan numero 20.000

Entrando nel dettaglio, l’esemplare numero 20.000 è una Super Trofeo Omologata nella tonalità Grigio Acheso opaco, destinato, appunto, a un cliente residente nel Principato di Monaco. La Huracán STO incarna la massima espressione delle prestazioni di un’auto creata per la strada, ma ispirata alla tradizione delle Lamborghini da corsa.

Otto anni di successi

Come dicevamo, la Lamborghini Huracan è sul mercato dal 2014, con ben 15 versioni realizzate: dodici stradali e tre da corsa. La prima fu la LP 610-4 e debuttò al Salone di Ginevra 2014, con i suoi 610 CV di potenza ed i 325 km/h di velocità massima. Per poi arrivate, appunto, in tantissime altre versioni: dalla LP 580-2 alla Performante, passando per la EVO e la STO.

Dal 2014, il 71% dei clienti Huracan ha scelto la versione coupé, mentre il 29% ha optato per le versioni open-air. Il mercato principale di questa vettura è rappresentato dagli Stati Uniti, con più del 32% di esemplari consegnati negli ultimi otto anni, davanti a Regno Unito e Cina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)