Lamborghini Huracan: al lavoro sulla versione GTE per il FIA WEC e Le Mans?

Probabile coinvolgimento della Dallara nella progettazione della vettura

Lamborghini Huracan: al lavoro sulla versione GTE per il FIA WEC e Le Mans?

Con le presenze della Huracan nel vasto panorama GT3 e nel monomarca SuperTrofeo diviso nella serie Europa, Nord America e Asia, il prossimo step per la Casa di Sant’Agata Bolognese nell’ambito del motorsport potrebbe rispondere al nome di FIA WEC ed automaticamente alla 24 Ore di Le Mans, sempre con la Huracan, ma in versione GTE.

L’approdo nel Mondiale Endurance (FIA WEC) ed il ritorno alla 24 Ore di Le Mans, accentuerebbe notevolmente la sfida tra i costruttori, che attualmente vede le presenze di Aston Martin, Corvette, Ferrari, Ford e Porsche. Di recente anche la BMW, tramite il capo della divisione sportiva (BMW Motorsport) Jens Marquardt, ha mostrato il proprio interesse nel disputare il Mondiale con una vettura derivata di serie ma costruita appositamente secondo i regolamenti GTE stilati da ACO e FIA.

Si parla del 2018 come ipotetico anno per la nuova Huracan GTE, che sarà sempre dotata sempre del 5.2 V10 con una potenza minore rispetto alla versione GT3 e stradale, oltre ad un peso inferiore rispetto a quest’ultime e di un’aerodinamica simile alla GT3. Diverse fonti hanno riportato di un possibile coinvolgimento della Dallara che dovrebbe farsi carico della progettazione della vettura. Una volta che tutto sarà ufficializzato, resterà da capire chi sarà a mandarla in pista, se il reparto Squadra Corse oppure un altro team supportato dalla casa madre.

Il Responsabile Motorsport di Automobili Lamborghini, Giorgio Sanna, ha detto a sportscar365.com nel mese di luglio: “Siamo concentrati sul programma GT3 almeno per i prossimi tre anni oltre al rafforzamento del monomarca SuperTrofeo che sta dando ottimi risultati. E ‘chiaro che siamo sempre al lavoro per valutare nuove opportunità, ma nulla è stato ancora deciso.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)