Lamborghini Huracan, la supercar del Toro consegnata alla Polizia

Sarà utilizzata per il servizio di pattugliamento e di trasporto organi

Lamborghini Huracan Polizia - Una Lamborghini Huracan è stata consegnata alla Polizia di Stato che utilizzerà la potente supercar del Toro per il pattugliamento e per il trasporto di organi destinati ai trapianti. Dopo quattro Gallardo, la Huracan è la quinta vettura Lamborghini a indossare la divisa della Polizia.
Lamborghini Huracan, la supercar del Toro consegnata alla Polizia

Tra le vetture della Polizia di Stato adesso ci sarà una nuova supercar, ovvero una Lamborghini Huracan LP610-4. Un esemplare dell’ultimo gioiello della Casa di Sant’Agata Bolognese ha indossato la divisa ed è stata consegnata dal Presidente di Lamborghini, Stephan Winkelmann, al capo della Polizia, Alessandro Pansa.

Per poter svolgere il ruolo di forza dell’ordine la Huracan ha mantenuto le caratteristiche del modello standard, vale a dire il potente motore V10 5.2 litri da 610 CV abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione e alla trazione integrale. Inalterate dunque le prestazioni della supercar che offrirà agli agenti la possibilità di scattare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e di sfrecciare fino a una velocità massima di 325 km/h. Quella cambia però sono alcuni elementi dell’allestimento con l’aggiunta degli aerodinamici lampeggianti sul tetto e nelle griglie del paraurti, mentre nel vano posteriore è stato collocato un defibrillatore e un frigobox per il trasporto di organi destinati a trapianti. 

Lamborghini Huracan - Polizia (2)

Inoltre all’interno della Hurcan della Polizia si trovano le altre dotazioni specifiche come radio per comunicare con la centrale operativa, un portafucile e gli alloggiamenti per le palette d’ordinanda. In più a bordo della supercar del Toro è stato installato anche il sistema Provida che consente di rilevare la velocità dei veicoli confrontando le targhe con quelle dei veicoli rubati, grazie alla videocamera collocata nell’abitacolo e al computer connesso con la banca dati della Polizia.

La Huracan è la quinta vettura che Lamborghini consegnata alla Polizia di Stato, dopo quattro Gallardo. La prima Lambo a indossare la divisa venne consegnata nel 2004 alla Stradale di Roma che ha percorso 140.000 chilometri in quattro anni, quando venne sostituita da un versione aggiornata della Gallardo che ha fatto segnare 110.000 chilometri percorsi. Le altre due Lamborghini Gallardo, la prima consegnata nel 2005 e poi sostituita nel 2008, hanno svolto il loro servizio a Bologna.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)