Lamborghini Huracán N-Largo by Novitec Torado: un concentrato di forza da 848 cavalli [FOTO]

Motore sovralimentato e stile ancora più grintoso

Lamborghini Huracán N-Largo by Novitec Torado – Il tuner tedesco sigla una versione della potente supercar del Toro, caratterizzata da spinta e forme più marcate

Una progressione motivata da 848 cavalli, una linea tagliente ancora più affilata, il carattere energico ereditato dalla modello di partenza. La Lamborghini Huracán N-Largo firmata dal preparatore tedesco Novitec Torado, rappresenta una definizione ancora più peculiare e spumeggiante della già potente supercar emiliana.

Secondo quanto indicato dall’elaboratore teutonico, sarebbero solo 25 i kit di preparazione sviluppati e specifici per la Huracán, e il prezzo di tali interventi non sarebbe noto al momento.
Questo tipo di vettura, ritratta in alcune foto spia risalenti allo scorso novembre e rimbalzate sul web come i possibili primi scatti dell’ipotetica versione Superleggera, è il risultato di una serie di accorgimenti tecnici ed estetici di Novitec Torado, che ne amplificano caratteristiche prestazionali e resa visiva.

Partendo dal motore, il propulsore V10 da 5.2 litri della Lamborghini Huracán risulta sovralimentato. La potenza raggiunge livelli molto elevati. Si parla di una forza massima di 848 cavalli e un grado di coppia pari a 960 Nm. È segnalato poi, disponibile con o senza valvole a farfalla, un sistema di scarichi su misura.

Osservata dall’esterno, il corpo scolpito e aerodinamico della Huracán è esaltato dalle componenti introdotte nell’occasione. Il pacchetto estetico e prestazionale è caratterizzato da elementi in fibra di carbonio, come l’elemento centrale che raccorda le voluminose prese d’aria laterali del frontale, le calotte degli specchietti, l’ala posteriore che troneggia alle spalle del cofano e l’ampio diffusore. Di conseguenza, i paraurti della vettura appaiono ridefiniti, così come sono su misura le minigonne laterali, da quanto indicato. Ad esaltare questa veste ci pensa poi la vernice Blu Le Mans, oltre agli sportivi cerchi da 20 pollici frontali e 21 pollici posteriori a cinque raggi doppio braccio, calzanti rispettivamente pneumatici Pirelli P Zero 245/30 ZR20 e 325/25 ZR21.
Infine, la vettura è cresciuta in larghezza nella parte frontale di sei centimetri e di 12 cm nella zona posteriore, oltre ad essere più attaccata al suolo di 3,3 cm con l’introduzione di molle più compatte.

Leggi altri articoli in Auto

Commenti chiusi

Articoli correlati