Lamborghini Huracan Spyder lasciata sui mattoni dopo il furto di ruote e freni anteriori
Il fatto è accaduto in Gracia, in un sobborgo di Atene
Vedere una Lamborghini Huracan Spyder lasciata sui mattoni, dopo che gli sono state rubate le ruote, è un immagine non certo usuale. Solitamente le supercar, sia perché hanno un mercato dei ricambi decisamente di nicchia e sia perché raramente vengono lasciate parcheggiate in strada, non vengono coinvolte dai furti di ruote, quando i ladri lasciano l’auto in equilibrio su dei mattoni dopo aver rubato cerchi e pneumatici.
L’episodio avvenuto in Grecia, vicino Atene
Tuttavia può anche succedere questo, come ci racconta la foto, diffusa da Carscoops, di questa Lamborghini Huracan Spyder, immortalata sui mattoni a Glyfada, un sobborgo fuori Atene, in Grecia. La Huracan rossa, dotata di pinza freno rosse abbinate alla carrozzeria a con alettone posteriore in stile “Performante”, alla quale hanno rubato le ruote appartiene, come ricostruito dal sito greco Iefimerida, ad Adnan Yassine, proprietario di Arabica TV e presidente della squadra di calcio libanese Bourj FC. Yassine ha raccontato di aver notate la mancanza delle ruote quando, ironia della sorte, stava prendendo la sua Lamborghini per dirigersi verso la concessionaria per la manutenzione programmata.
Oltre alle ruote portati via anche i freni anteriori
In altre foto condivise dal sito ellenico, si vede che insieme alla ruote sono stati rubati anche i freni anteriori. Yassine, denunciando l’accaduto alla polizia, ha scoperto di non essere l’unico a essere preso di mira di ladri: “Molti dei miei amici sono vittime di furti, che si tratti della loro casa, della loro auto o di borse e di altri oggetti personali”.
Il danno del furto subito dalla Lamborghini Huracan Spyder ammonta a oltre 40.000 euro. Nel caso specifico, la copertura dell’assicurazione della supercar è completa al 100% solo in Libano, mentre scende a un terzo del valore in Grecia, dove è avvenuto il furto. Rimane il dubbio su cosa ne faranno i ladri delle ruote della Huracan, che di certo non sono un ricambio facilmente piazzabile sul mercato nero.
Seguici qui