Lamborghini Huracan Sterrato: la nuova supercar off-road debutta nel mercato EMEA [FOTO]

In mostra un esemplare in Bianco Isi con livrea tricolore

Lamborghini Huracan Sterrato: la nuova supercar off-road debutta nel mercato EMEA [FOTO]

Dopo il debutto ufficiale in Italia, Lamborghini ha deciso di presentare la nuova Lamborghini Huracan Sterrato agli ospiti VIP e rappresentanti della stampa provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa (per il mercato EMEA) nella location esclusiva della pop-up Lounge flottante.

Alla presentazione c’erano Stefan Winkelmann – presidente e CEO, Federico Foschini – Chief Sales and Marketing Officer, Rouven Mohr – Chief Technical Officer, e Mitja Borkert – Head of Design. I dirigenti hanno illustrato l’evoluzione della Huracan Sterrato in termini tecnici e di design.

Lamborghini Huracan Sterrato EMEA

È stato mostrato un esemplare in Bianco Isi con il tricolore italiano

La vettura mostrata nella Lounge di Doha disponeva di una carrozzeria in Bianco Isi con livrea tricolore a simboleggiare l’orgoglio italiano e l’identità italiana della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese.

La nuova Huracan Sterrato viene fornita con un motore V10 aspirato da 5.2 litri capace di sviluppare 610 CV di potenza e 560 Nm di coppia massima. È abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 marce e alla trazione integrale con controllo elettronico e differenziale posteriore meccanico autobloccante.

Lamborghini Huracan Sterrato EMEA

La supercar off-road propone una maggiore altezza da terra rispetto al modello standard (+44 mm) e una carreggiata più ampia di 30 mm all’anteriore e di 34 mm al posteriore. Se ciò non bastasse, la Lamborghini Huracan Sterrato dispone di una protezione in alluminio per il sottoscocca anteriore, delle soglie rinforzate, un diffusore posteriore e dei robusti passaruota.

La Huracán Sterrato costituisce il coronamento di un progetto di sviluppo che incarna a pieno la filosofia Lamborghini: andare oltre le aspettative e spostare sempre più avanti il limite delle possibilità per realizzare qualcosa di inaspettato ma immediatamente riconoscibile come una Lamborghini. Dopo il lancio ufficiale della vettura a Miami, la presentazione di Doha ci ha permesso di mostrare ai clienti EMEA – mercato che ha accolto la Huracán Sterrato con grande entusiasmo – a cosa è ispirata e come è nata questa supersportiva Lamborghini pensata per divertirsi su superfici diverse dall’asfalto”, ha detto Winkelmann.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)