Lamborghini Huracan Sterrato sfreccia già forte sollevando terra e sabbia [VIDEO TEASER]

Assetto rialzato e trazione integrale per l'off-road da brivido

Lamborghini Huracan Sterrato sfreccia già forte sollevando terra e sabbia [VIDEO TEASER]

La Lamborghini Huracan Sterrato si avvicina al debutto con un nuovo video teaser rilasciato qualche ora fa dalla Casa di Sant’Agata Bolognese, con le immagini che ci mostrano le abilità nel fuoristrada del prototipo che anticipa l’arrivo della nuova grintosa e robusta versione della Huracan.

La supercar preparata per l’off-road ha una nuova livrea mimetica che mescola diverse tonalità di blu, lasciando poco spazio all’immaginazione per quel che riguarda il design esterno.

Domina l’off-road come fa un surfista con le onde

La clip, intitolata “Beyond The Concret – Part 2“, è il seguito del video rilasciato da Lamborghini a fine luglio. Nel filmato si vede in azione una donna che si diverte alla guida della Huracan Sterrato su strade di terra, sabbia e ghiaia sfruttando la maggiore altezza da terra della supercar. La destinazione finale è l’incontro con un surfista in una spiaggia vicina, con Lamborghini che sottolinea la fluidità della marcia della Huracan Sterrato che “scivola” sulla sabbia con la stessa potenza e determinazione con cui una tavola da surf squarcia le onde del mare.

Lamborghini Huracan Sterrato

Portapacchi sul tetto

Oltre al cambio di colore sulla livrea, questa volta il prototipo della Huracan Sterrato ha un portapacchi per attrezzature sportive che si issano sulle piccole barre del tetto, facilitando il trasporto di oggetti e accessori extra. Altra novità è un diverso set di cerchi in lega a più razze con finitura in nero. Il bodykit è invece sempre lo stesso ed è caratterizzato da ampie estensioni grezze sui passaruota, luci a LED aggiuntive sull’anteriore, prese d’aria ridisegnate, grande feritoia sul cofano motore e diffusore posteriore.

Forse avrà il motore V10 5.2 da 640 CV con trazione integrale

La Huracan Sterrato dovrebbe mantenere il motore V10 aspirato da 5.2 litri montato in posizione centrale, sviluppando probabilmente 640 CV di potenza così come sulle versioni EVO, Tecnica e STO della supercar emiliana. La presenza della trazione integrale sulla Huracan Sterrato è già resa esplicita dalle performance visibili nelle immagini, con la Lamborghini che va in derapata con disinvoltura e con l’assale anteriore che entra in azione quando si rende necessario il massimo livello di grip.

Probabile anteprima il mese prossimo al Salone di Parigi 2022

Lamborghini non ha ancora annunciato una data per la presentazione della Huracan Sterrato, ma è probabile che il debutto in anteprima possa avvenire a ottobre al Salone di Parigi 2022. La supercar off-road, a meno di sorprese, sarà l’ultima versione della Huracan prima della sua uscita di produzione, quando nel 2023 sarà sostituita dal nuovo modello elettrificato di Lamborghini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)