Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica: nuovo modello speciale per i 60 anni [FOTO]

Saranno prodotti solo 1499 esemplari

Lamborghini ha deciso di celebrare il suo 60° anniversario con una vettura davvero speciale. Il marchio bolognese presenta la nuova Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica, una variante off-road della Huracan.

La speciale Huracan Sterrato Opera Unica ha molto da offrire. Questo esemplare unico con V10 è stato sviluppato dal reparto Ad Personam della casa automobilistica bolognese, noto per la sua capacità di creare delle auto altamente personalizzate.

Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica

Il processo di pittura richiede oltre 370 ore

Il modello vanta un rivestimento speciale, ispirato ai mari e ai cieli della Sardegna, che esibisce un effetto cristallo di liquido ghiacciato, ottenuto con una verniciatura tricolore dipinta a mano.

Il processo di pittura, che ha richiesto oltre 370 ore, ha visto l’applicazione di un primo strato di Blu Amnis, seguito da un’incisione manuale di Blu Grifo e infine da Blu Fedra. L’intricato lavoro di pittura è completato da tetto e minigonne laterali in nero opaco e splitter e passaruota nello stesso look. Anche i cerchi da 19” si sposano perfettamente con l’esterno grazie al loro nero opaco.

Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica

All’interno c’è fibra di carbonio a vista e pelle Blu Delphinus

Per quanto riguarda l’abitacolo, la Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica vanta superfici in fibra di carbonio a vista e pelle Blu Delphinus. Quest’ultima riveste sedili, cruscotto e pannelli delle portiere mentre il volante e il cruscotto uniscono questa pelle con Alcantara colorata in modo speciale.

La nuova Huracan Sterrato Opera Unica sarà parte di una produzione limitata di sole 1499 unità, come indicato da una targa speciale montata all’interno. Sotto il cofano è rimasto invariato il motore V10 aspirato da 5.2 litri da 610 CV di potenza e 560 Nm di coppia massima.

Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)