Lamborghini Huracan STO: ispirerà un nuovo modello Ducati
Già due anni fa arrivò una moto ispirata alla Sian FKP 37
Lamborghini e Ducati sono due eccellenze dell’Italia e stanno nuovamente collaborando per un’edizione speciale. Il marchio di Borgo Panigale, infatti, svelerà domani un modello ‘molto speciale’ di cui ha rivelato un teaser, in cui si può vedere il badge STO classico della casa di Sant’Agata Bolognese.
L’omaggio alla Huracan STO
Non sono stati forniti particolare dettagli, ma è lampante il richiamo alla Huracan STO sia appunto per il badge sia per il classico colore verde di Lamborghini. Dunque, è probabile che la nuova moto sarà un omaggio a questo modello del marchio italiano, visto il legame tra le due aziende.
Non è il primo: quasi due anni fa, le aziende, infatti, avevano collaborato alla Ducati Diavel 1260 Lamborghini che si ispirava alla Siàn FKP 37 ed era limitata a 630 unità.
La Lamborghini Huracan STO
La Lamborghini Huracan STO (qui la nostra prova dei mesi scorsi) è spinta dal motore V10 5.2 litri da 640 cavalli e 565 Nm di coppia massima, abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione con 7 marce. Per prestazioni da urlo: lo 0-100 km/h in 3 secondi, solo 9 secondi per raggiungere i 200 km/h ed una velocità massima di 310 km/h.
Si tratta di un modello da pista, ma che può essere utilizzato anche su strada. È basata sulla Huracán Super Trofeo EVO (che corre nel campionato monomarca di Lamborghini Squadra Corse) e sulla GT3 EVO, che ha vinto tre volte la 24 Ore di Daytona. Vedremo come sarà la Ducati ispirata a questa supercar velocissima.
Seguici qui