Lamborghini Huracan STO: Valentino Balboni svela un nuovo impianto di scarico [FOTO]

Sarà proposto in appena 40 unità in tutto il mondo

Valentino Balboni, attraverso la sua società di tuning VB nata nel 2016, ha annunciato nelle scorse ore un nuovo impianto di scarico in titanio realizzato appositamente per la Lamborghini Huracan STO.

Secondo quanto riportato, il nuovo scarico è costituito da un mix di titanio e Inconel, quest’ultimo usato per il soffietto. I designer di VB si sono affidati a una particolare tecnologia, simile a quella usata nell’industria aerospaziale per lo sviluppo dello scarico, per ottimizzare il flusso di gas.

Lamborghini Huracan STO scarico titanio Valentino Balboni

Solo 40 unità per tutto il mondo

È stato progettato per essere montato senza problemi ai supporti OEM presenti sulla Huracan STO e consente di risparmiare 6,44 kg rispetto al sistema di serie proposto dalla supercar.

Purtroppo, Valentino Balboni non ha rivelato i risultati del test dinamometrico, quindi non sappiamo se la potenza del motore V10 aspirato da 5.2 litri sia aumentata oltre i 640 CV e soprattutto se il sound è stato reso più aggressivo e appagante.

Ad ogni modo, VB produrrà solo 40 unità per tutto il mondo del nuovo impianto di scarico in titanio per la Lamborghini Huracan STO. Soltanto 20 di queste saranno nella Signature Edition che includeranno il nome del proprietario della vettura e alcuni dettagli aggiuntivi dedicati.

Lamborghini Huracan STO scarico titanio Valentino Balboni

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)