Lamborghini Huracan Super Trofeo, speciale video teaser del nuovo Toro Scatenato

Presentazione ufficiale in California il 15 agosto

Lamborghini Huracan Super Trofeo - A due settimane dalla presentazione ufficiale, la supercar sportiva del Toro di Sant'Agata si mostra in uno speciale video teaser di anteprima
Lamborghini Huracan Super Trofeo, speciale video teaser del nuovo Toro Scatenato

Lamborghini ha ufficialmente rilasciato una speciale anteprima riguardante la Huracan Super Trofeo, esaltante supercar da corsa che verrà svelata a Monterey (California) il prossimo 15 agosto. Stiamo parlando di una vettura assolutamente incredibile, equipaggiata con lo stesso motore V10 da 5.200 cc che già possiamo trovare sulla Huracan “normale” (se così si può dire). La potenza, quindi, è sempre di 610 CV, ma ovviamente la Super Trofeo è molto di più di quanto non sia la vettura di serie. Il motore, del resto, non è tutto.

Al momento i dettagli sono limitati, in quanto una scheda tecnica completa verrà svelata unicamente a Monterey, ma già sappiamo che le principali modifiche sono state effettuate sul frontale della vettura, in modo da migliorare il carico aerodinamico e garantire una superiore capacità di raffreddamento. In generale dovrebbe essere utilizzato un bodykit profondamente rivisto, orientato a migliorare al massimo le prestazioni della vettura. La Lamborghini Huracan Super Trofeo gareggerà la prossima stagione nelle Blancpain Super Trofeo Racing Series, insieme anche alle Gallardo LP 570-4 Super Trofeo di precedente generazione, anche se la casa di Sant’Agata ha specificato che le due vetture competeranno per classi diverse.

«Il primo shakedown è sempre un momento speciale – ha dichiarato nelle scorse settimane Giorgio Sanna, capo test driver del Toro Rampante e nuovo capo della Squadra Corse – Ho seguito la fase di sviluppo passo per passo a Sant’Agata Bolognese e siamo tutti assolutamente entusiasti per questo importantissimo momento». Non resta ora che aspettare la presentazione ufficiale. Nel frattempo, godetevi questo emozionante video teaser.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)